oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Nei chiaroscuri del tango

Una campagna di
Elisabetta Salvador

Contatti

Una campagna di
Elisabetta Salvador

NEI CHIAROSCURI DEL TANGO

Nei chiaroscuri del tango

Campagna terminata
  • Raccolti € 325,00
  • Sostenitori 17
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Elisabetta Salvador

Contatti

Il Progetto

"NEI CHIAROSCURI DEL TANGO"

di Elisabetta Salvador e Sergio Sichenze

Campanotto Editore 2017

Nella penombra della milonga, il tango ci permette di riappropriarci della nostra complementarietà di genere e di annullare il timore del nuovo e del diverso. Musica, abiti, movenze ci affrancano dalla gabbia di una socializzazione stereotopizzante e frustrata per riconcederci il gusto dell'incontro gioioso tra universo maschile e femminile.

Questo libro nasce con l'obiettivo di coniugare la nostra grande passione per la poesia con quella per il tango. Si rivolge non esclusivamente al popolo dei tangueros ma anche a coloro che, pur non conoscendo il ballo, ne restano affascinati. Il potere evocativo della poesia ci auguriamo aiuti a coglierne il significato più profondo.

Nei chiaroscuri del tango” e "Il Giardino di Rose MILLEPETALI" per il CRO di Aviano.

Le vendite del libro contribuiranno alla raccolta fondi per MILLEPETALI, un progetto in fase di realizzazione a cura de La Compagnia delle Rose per il CRO di Aviano.

Quest’iniziativa nasce dalla considerazione dell’effetto positivo dei fiori e in special modo delle rose sul benessere psicologico delle persone. È frutto di un workshop di progettazione partecipata tra i Soci dell’Associazione ed un team di professionisti con competenze in diversi ambiti disciplinari (progettuale, paesaggistico, botanico, agronomico, processi partecipati).

Nel progetto definitivo sono confluiti diversi temi legati alla rosa e il giardino è stato concepito per esaltare gli aspetti percettivi, simbolici e botanici del fiore e collegarne metaforicamente la dimensione terrena a quella spirituale a fini curativi. MILLEPETALI si ispira ai “Giardini Terapeutici” ed è inteso come luogo che i pazienti possono percorrere lenendo le sofferenze e aiutandosi nella malattia.

Avendo già altre volte contribuito con l’organizzazione di eventi di tango argentino alle iniziative della Compagnia delle Rose, abbiamo deciso di aderire a questa raccolta fondi per il Giardino delle Rose anche attraverso la vendita del nostro libro.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare: www.lacompagniadellerose.com

Elisabetta e Sergio

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Laura Complimenti, amici poeti !

    Gallery