Una campagna di
Il team CesviContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao! siamo
Siamo il team Cesvi che, dal 14 luglio 2017, a bordo di Green Mama, un auto diciamo... "vintage", partirà da Bergamo per partecipare al Mongol Rally 2017.
Destinazione: Ulan Bator, Mongolia.
14mila chilometri per un unico obiettivo: raccogliere fondi da destinare al progetto di tutela delle risorse idriche e naturali di Cesvi in Tajikistan. Ci metteremo Anima, Corpo, Candele e Pistoni.
Ma abbiamo bisogno anche del tuo Cuore! Ce ne basta un pezzetto: puoi donarlo su questa pagina. Ti fidi di noi? Fai bene, qualunque sia la tua risposta. Ma prima, conosciamoci.
Il Mongol Rally è una corsa non competitiva benefica nata nel 2004 nel Regno Unito. Si corre ogni estate, partendo da un punto qualsiasi in Europa e ha come traguardo Ulan Bator, in Mongolia. Le regole del Rally sono semplici: 1) viaggiare in moto/auto catorcio (max 1.200 cc) 2) ogni singolo o squadra non riceve assistenza, e non segue un itinerario fisso 3) ogni squadra deve raccogliere almeno 1.000 sterline (1.135 €) da destinare in beneficenza. (theadventurists.com/)
Cesvi Onlus è un'organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, nata nel 1985. Opera in tutto il mondo per aiutare le popolazioni più bisognose e colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali. (cesvi.org/)
Siamo Muto, Moto e Mato (in arte "Erik", "Giovanni" e "Giacomo") e partecipiamo al Mongol Rally! Come da regolamento – e mossi da sentimento speciale, abbiamo deciso di destinare parte della quota che riusciremo a raccogliere a sostegno degli interventi di Cesvi in Tajikistan (Paese dal quale transiteremo). 10.000 € è un obiettivo ambizioso, così come i 14.000 chilometri che ci separano dalla nostra meta. Ma noi ci crediamo, e in più contiamo su di te :)
Green Mama (nella foto) è il destriero con cui ci muoveremo: una Fiat 128 del 1973, seconda serie, 98.898 km percorsi in 44 anni. Ma a vederla, non li dimostra.
I fondi che raccoglieremo – speriamo tanti! – sosterranno il progetto di tutela delle risorse idriche e naturali di Cesvi in Tajikistan, nella Valle di Zarafshon, avviato nel 2015. Beneficiari dell’intervento sono circa 35.000 abitanti. In più, visiteremo altri luoghi dove Cesvi aiuta chi ha più bisogno:
- Ad Amatrice, Italia, sostiene le persone colpite dal terremoto del 2016.
- A Siracusa, Italia, supporta l'integrazione per minori stranieri non accompagnati.
- A Përmet, Albania, sostiene il turismo sostenibile locale.
Amiamo Cesvi e corriamo per Lei! Ma il nostro cuore da solo non basta, per questo contiamo su di te. Viaggeremo e porteremo dei doni, per ringraziarti. Eccoli di seguito. Visita la sezione RICOMPENSE per scoprire i dettagli e sostenerci!
PACCHETTO "GRAZIE!" (la tua foto devi mandarcela entro il 10/7!)
Il Pacchetto "Grazie!" comprende: 1) videoringraziamento: facciamo un video in cui o Muto o Mato o Moto (o tutti e tre!) ti ringrazia pubblicamente (ti mandiamo il link o il file e potrai condividerlo con chi vuoi). 2) una fantastica cartolina (di carta/cartone) da un Paese tra quelli che attraverseremo (tentiamo di spedirtela dal Paese, se non riuscissimo ti arriverà al nostro rientro. 3) la tua foto sulla nostra auto! Hai capito bene, sarà nostra premura stampare la tua foto e attaccarla sul cruscotto della nostra auto in formato ‘santino’ (A6/A7). Ovunque proteggici. (Devi inviarcela entro il 10/7 a muto@cesvi.org !).
PRODOTTI ITALIA/ALBANIA
2 prodotti tipici dai seguenti Paesi dei progetti Cesvi: erbe aromatiche di Sicilia – salvia, origano, timo – essiccate sui terreni rocciosi e soleggiati di Monti Iblei, cuore della Sicilia Sud-Orientale (Italia); un barattolo di miele estratto dai fiori di prati e pascoli nelle montagne e nella valle del fiume Vjosa, dall’apiario Male, nel Distretto di Përmet (Albania).
PRODOTTI TAJIKISTAN
Le tradizioni persiane, le montagne tetto del mondo, l'acqua limpida che scorre abbondante, l'antica via della seta: dal Tajikistan, possiamo portarti una fodera per cuscino e/o una borsa, entrambe fatte a mano secondo antica tradizione artigianale (Tajikistan).
TACCUINI E ZAINO LEGAMI
Con il nostro viaggio macineremo kilometri ma soprattutto costruiremo legami, con i luoghi e le persone. Per cui abbiamo pensato che un taccuino o uno zaino, gentilmente donati dall'azienda Legami, possano essere un regalo gradito anche a te! Un taccuino per custodire ricordi, pensieri e appunti (di viaggio); uno zaino per il tempo libero e le gite fuori porta (in Mongolia!).
VINO CA' DELLA VIGNA (solo ai primi 10 sostenitori!)
In un lungo viaggio come il nostro non potranno mancare le pause e le soste, nel quale concederci una rigenerante bevanda, guardando l'orizzonte (o una ruota bucata). Non sappiamo se troveremo birre o liquori, ma con voi vogliamo condividere questo buon vino che ci ha gentilmente donato l'azienda agricola Ca' della Vigna, sono 3 varietà: 1) Prosecco DOC Ca' della Vigna Extra Dry Millesimato 2016; 2) Prosecco DOC Ca' della Vigna Brut Millesimato 2016; 3) Fior d'arancio Colli Euganei DOCG. Le bottiglie sono riservate solo ai primi 10 che doneranno, visita la sezione RICOMPENSE per conoscere i dettagli!
Accanto a noi (e quindi al Cesvi!) ci sarà l'azienda Legami che rinnova il suo storico sostegno con una nuova partnership. Legami è un'azienda leader in Europa nello sviluppo e produzione di idee di cartoleria, accessori e design. Collabora con Cesvi dal 2008 per sostenere progetti di solidarietà internazionale.
È main sponsor del team Cesvi che partecipa al Mongol Rally 2017.
Motul è una Società francese di livello mondiale specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di lubrificanti ad alta tecnologia (auto, moto e altri veicoli) rispondenti alle specifiche e omologazioni delle Case costruttrici.
È sponsor tecnico del team Cesvi che partecipa al Mongol Rally 2017.
Ca' della Vigna è una piccola azienda agricola posizionata ai piedi dei Colli Euganei (Padova). Produce vino e si impegna per un'agricoltura sana, rispettosa, di basso impatto sull'ambiente, accurata.
ADAMI GROUP SRL nasce nel 1984 e oggi è una realtà di notevole spessore nel distretto siderurgico veronese. Propositiva, dinamica e flessibile, sempre attenta alle esigenze della clientela ed alle continue innovazioni.
Il team Cesvi sarà supportato inoltre dal Trio Medusa con la trasmissione "Chiamate Roma Triuno Triuno" che andrà in onda su Radio Deejay ogni mattina dalle 7:00 alle 9:00.
Commenti (10)