Una campagna di
Daniele ColtrinariContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Abbiamo deciso, dopo il primo crowdfunding sullo stesso progetto, di far partire una seconda raccolta fondi, dedicata alla post produzione del film.
Dopo aver seguito per quattro anni consecutivi, dal 2013 al 2016, insieme a Luca Onesti, la Volta a Portugal, il giro ciclistico a tappe più importante del Portogallo, ho pubblicato il libro C'era una Volta in Portogallo(Tuga Edizioni, 2016).
Un libro scritto insieme allo stesso Onesti che oltre ad essere una cronaca sportiva della competizione e un ricordo dei grandi ciclisti portoghesi del passato, è un racconto del paese lusitano: città e luoghi dove passa il giro, le tradizioni, le feste popolari, la gastronomia e i costumi di un Portogallo meno conosciuto e bellissimo, soprattutto del centro nord, dove si svolge principalmente il giro ciclistico.
Per questo motivo, anche quest'anno, io e Luca Onesti, abbiamo deciso di seguire la Volta a Portugal, giunta al novantesimo anno di vita (la prima edizione fu nel 1927) e alla sua 79° edizione, cambiando stavolta il mezzo narrativo, passando dal reportage scritto a quello video, con interviste a protagonisti e tifosi, ma anche e soprattutto realizzando un film on the road, tra città storiche, feste popolari e paesaggi naturali.
Le ricompense previste per questa raccolta fondi sono il link dove vedere il film (lo invieremo subito dopo la prima proiezione ufficiale in Italia). L'uscita è prevista in un periodo compreso tra dicembre 2017 e maggio 2018. Altre ricompense previste sono il libro C'era una Volta in Portogallo e le magliette, nelle foto qui sotto.
Daniele Coltrinari e Luca Onesti, oltre ad aver pubblicato il libro C’era una Volta in Portogallo, sono autori (insieme a Massimiliano Rossi) di un documentario sulla comunità italiana di Lisbona, Lisbon storie – Storie di italiani a Lisbona presentato in alcuni festival e in molte città italiane e portoghesi. Hanno pubblicato anche l'ebook 40 anni dopo la Rivoluzione dei Garofani e sono autori del blog Sosteniamo Pereira oltre ad aver realizzato diversi articoli e reportage per giornali e riviste italiane su Lisbona e sul Portogallo.
Procedura guidata per l'acquisto di quote e ricezione delle ricompense
1. Cliccate sul tasto “PARTECIPA” in alto, alla destra del vostro schermo
2. Scegliete le ricompense che volete prenotare
3. Selezionate il metodo di pagamento e accettate i termini d'uso
4. Effettuate la registrazione al sito, è necessario inserire un indirizzo EMAIL valido da voi controllato, uno “USER NAME” ovvero un nome che vi identifichi e una password a vostra scelta che dovrete inserire due volte. Ricordatevi di “spuntare” l’adesione ai dati personali sotto il campo “PASSWORD”
5. Inserite poi i vostri dati: nome e cognome (o nome dell’ente), indirizzo, città, stato e C.A.P.
6. Premete il tasto “INVIA”
7. Riceverete una mail di conferma della prenotazione della vostra ricompensa. A mail ricevuta, dovrete cliccare sul link presente nella stessa per confermare la vostra prenotazione
Commenti (0)