Una campagna di
Giuseppe LabitaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto Orti-cultura prevede la bonifica e la riqualificazione di un limoneto di 2960 mq, confiscato alla mafia, localizzato nel quartiere Villagrazia, che verrà concesso dal Comune di Palermo all'Associazione People Help the People per la durata di 10 anni.
Grazie alla tua donazione, avremo la possibilità di bonificare l'area verde, con la consulenza di esperti agronomi, di predisporre gli impianti e le recinzioni delle aree coltivabili ad ortaggi, di acquistare la casetta e le attrezzature specifiche per la manutenzione del terreno.
Dopo questa azione preliminare sarà possibile realizzare le seguenti attività:
- Creazione di orti sociali e solidali
- Impianto di piccole serre
- Orti didattici con bambini e ragazzi delle scuole del territorio
- Area verde come spazio ricreativo e culturale per letture tematiche, biblioteche itineranti, reading poetici e non solo
- Riciclo di materiali come i pallet o vecchi pneumatici o altro
- Corsi di formazione informale e non formale su tecniche di coltivazione agricola in via di estinzione
- Promozione della cultura della legalità
- Campus internazionali con giovani volontari
- Corsi a di attività fisico-sportive di origine orientale, volte al benessere fisico e psichico.
Ci auguriamo che tu voglia sostenere questo progetto che intende promuovere la cultura della legalità attraverso la restituzione di un bene collettivo alla cittadinanza.
Commenti (1)