Una campagna di
florinda cambriaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CHI SIAMO
Mechrí/Laboratorio di filosofia e cultura è un’associazione culturale impegnata nella promozione di percorsi formativi transdisciplinari che intrecciano le arti con le scienze, le lettere con la ricerca sperimentale, la tecnica con il pensiero speculativo, al di là di partizioni stantie e sulla base di una condivisa interrogazione filosofica.
La sede si trova a Milano in Via Soleto 4.
Mechrí evoca il nome di un avverbio (μέχρι) che vuol dire fino a, finché, fino a quando, fino a qui: una sospensione nel fluire dei discorsi, per fare il punto e inaugurare, da qui in poi, prospettive ulteriori nei cammini della conoscenza e della formazione.
Direttore scentifico dell'associazione: Carlo Sini.
COSA FAREMO CON IL VOSTRO AIUTO
- Dare un sostegno significativo all'associazione Mechrì
- Promuovere l'incontro tra linguaggi interdisciplinari in Italia, partendo dalla Val di Noto
- Permettere a studenti under 30 di poter partecipare al seminario estivo di Mechrì, senza pagar la quota
IL SEMINARIO ESTIVO DI MECHRI' ( LUGLIO 2018 )
Un Seminario residenziale, rivolto a tutti coloro che desiderino arricchire le loro competenze, i loro interessi professionali e culturali con spunti ed elaborazioni provenienti dai più diversi ambiti della ricerca artistica e scientifica.
Il seminario proporrà approfondimenti di tipo prevalentemente umanistico, convocando la filosofia, il teatro, la poesia e la teologia a un dialogo intorno al tema del ritmo e della figura come luoghi dell’arte e del pensiero. La città di Modica sarà la cornice di questa scuola estiva che avrà come sede principale Palazzo castro Grimaldi, dimora storica di fine 1800.
Il seminario sarà caratterizzato dalla presenza di importanti figure e professionisti del settore con l’obiettivo principale di dar vita ad un incontro formativo di altissima qualità ed unico nel suo genere.
Il coordinamento è stato affidato a Carlo Sini, celebre filosfo italiano e direttore scentifico di Mechrì
attorno al quale si alterneranno gli interventi di Florinda Cambria, presidente dell’associazione, Tommaso Di Dio e Francesco Emmolo membri di Mechrì e docenti.
Commenti (0)