oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

UNA NUOVA PROSPETTIVA

Una campagna di
KAOS

Contatti

Una campagna di
KAOS

UNA NUOVA PROSPETTIVA

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.445,00
  • Sostenitori 24
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
KAOS

Contatti

Il Progetto

Dopo il successo del cortometraggio LA SLITTA ecco il nuovo progetto di cortometraggio di Emanuela Ponzano.!

After the success of the short filmTHE SLEDhere is the new short film project by Emanuela Ponzano !

UNA NUOVA PROSPETTIVA/ A NEW PERSPECTIVE

IL PROGETTO:

Una nuova prospettiva è un film drammatico di carattere universale e storico per tutti, che vuole ricordare come degli eventi cosi gravi come il problema attuale dei rifugiati alle porte d’Europa sia legato profondamente e paradossalmente allo stesso motivo per il quale l’Europa è stata costruita dopo la seconda guerra mondiale .Ovvero il non volere ripetere l’orrore dei campi di concentramento e favorire la pace di Stati uniti di Europa contro ogni ritorno di nazionalismo e odio raziale…

Personalmente sono stata molto colpita dalla faccenda del muro spinato, del confine (Hatar) Ungherese. Di come le immagini di file lunghe di persone con bambini e qualche sacco raggruppati davanti al filo spinato e la richiesta di tutti i loro beni una volta accolti nei campi d’integrazione mi ricordasse il 1945.

Possiamo noi capire che la Storia si ripete nelle sue forme sia belle che orrende ? Che posizione prendiamo se siamo spettatori coscienti di questi eventi e cosa possiamo fare quando le possibilità oggi di comunicazione sono di gran lunga superiori al 1945. Continuamo a guardare?

In questa storia il ragazzino che gioca nella foresta sente, guarda, scopre, incontra e il suo sguardo diventa sempre più focalizzato sulla scoperta di un quadro nuovo, terribile. Spaventato torna verso casa con i suoi amici con dentro una nuova consapevolezza.

Il Tempo è protagonista del racconto. Inizialmente il tempo della narrazione è dilatato come se fosse sospeso tra sguardo e azioni minuziose del ragazzino mentre cerca oggetti nella foresta. La lentezza da un senso di quotidianità e di emotività nello sguardo del bambino nei suoi spostamenti e nelle sue scoperte sia sonore che visive. Dopo la scoperta della bambina persa e successivamente dei migranti con il filo spinato il tempo accellera tra passato e presente e porta un enigma temporale che solo alla fine sarà svelato.

Questo progetto di cortometraggio vuole seguire il vantaggio e il fascino della creazione di un cortometraggio che permette la sintesi come esercizio di stile sia da un punto di vista visivo,fotografico che da quello tematico. In una decina di minuti si ribalta con noi spettatori lo sguardo di un ragazzino,lo sguardo sul mondo,la connessione tra 1945 e 2016 in Europa, la nostra responsabilità sulla qualità del mondo che stiamo costruendo.

A New Perspective is a dramatic film of universal and historic appeal which sets out to record some of the all too topical events of recent times such as the refugees gathered at the gates of Europe. Events that are deeply and paradoxically linked to the same reasons that Europe was constructed after the Second World War. It seeks to promote peace and a united nations of Europe rather than a return to the horrors of concentration camps and a renewal of hatred and nationalism.

Personally, I was very affected by the sight of high wire fences in Hatar, Hungary and the images of long lines of people clasping their bundles of belongings and children clinging to them. And their pleas to be admitted as they were put in camps of integration reminded me yet again of 1945.

It is impossible not to realize that history is repeating itself. What position should we take if we find ourselves in front of these events and the means of communication are so far superior to those of 1945? Do we just stand by and watch?

In this story, the boy playing in the forest observes, hears, discovers and focuses on a new and terrible picture. Shocked he returns home with his friends with a new outlook on life, and an improved understanding.

Time is a leading player in this story. Time and the passage of time. In fact, as the boy scours the forest for something of value we are suspended in time, and in slow motion as we hear and see through the boy’s eyes and ears and follow his meticulous search and eventual discovery. Time speeds up between past and present when he finds the baby girl and the refugees and barbed wire confines and brings with it a “trend-over-time” mystery which is only unveiled at the end.

The aim of this short movie is to highlight visually and stylistically a pertinent theme of our times. In the space of ten minutes we merge with a young boy’s thoughts and feelings and through his eyes perceive the connection between 1945 and the present day and our responsibility to the quality of life we are constructing.

GENERE: DRAMMATICO, STORICO AMBIENTAZIONE: ESTERNO FORESTA

DURATA: +o- 12 min FORMATO: cortometraggio 35mm O Hd4

LA REGISTA:

EMANUELA PONZANO

Nata a Bruxelles in Belgio e di Nazionalità Italiana, Emanuela Ponzano è attrice e regista di teatro e cinema.

Vive e lavora tra Roma e Parigi. Diplomata in Scienze Politiche all’Università libera di Bruxelles nel 1995 e in Arte Drammatica all’Accademia Nazionale di Liègi in Belgio nel 2000 (diretta da Jacques Delcuvellerie, maestro écoles des Maitres),

Nell’ambito cinematografico lavora con John Irvin, Philippe Garrel, Maurizio Zaccaro, Giulio Base, René Manzor e studia con i fratelli Dardenne, Phiippe Blasband, Frédérique Fonteyne e il metodo Strasberg a Roma con Mickael Margotta e Joseph Ragno, docenti dell’ Actor’s Studio,Vincenzo Attingenti e Susan Batson.

Nel 2006 è finalista del Premio teatrale belga per la regia “Jacques Huisman”, con lo spettacolo “Sogno (ma forse no)” di Luigi Pirandello ed è testimonial in Italia della Campagna nazionale “Contro la violenza alle donne”.Nel 2008 ottiene il Premio Nazionale artistico italianoFilomena Carrara” in Abruzzo per il suo percorso artistico e lo spettacolo “La Più Forte” di A.Strindberg – omaggio a Ingmar Bergman - andato in scena al teatro Ambra Jovinelli di Roma lo stesso anno. Nel 2008 sempre realizza due cortometraggi Bagnasciuga e Riflessi.

Nel 2010 il suo primo cortometraggio dal titolo RIFLESSI vince la terza edizione del festival Cortovisione IFF 2010 come Miglior cortometraggio & il Premio Speciale della Critica Femminile e La Menzione speciale all’ I‘ VE SEEN FILMS IFF 2010 di Rutger Hauer a Milano. Sempre nel 2010 Co dirige e co produce da KAOS con Esperimentocinema, REMINDER, spot promo per Save the children con Enrico Lo Verso.

Nel 2013 è in concorso come attrice alla70° Mostra del Cinema di Veneziacon il film di Philippe Garrel “La Jalousie” con Louis Garrel e Anna Mouglalis

La SLITTA nel 2016 è il suo secondo cortometraggio di finzione. Selezionato ai Nastri d’Argento 2016 e in più di 110 Festival Internazionali e vincitore di una quarantina di Premi.Nel 2017 si qualifica agli Oscar 2018.

Attualmente elabora la sceneggiatura del suo primo lungometraggio.

Born in Brussels, Emanuela is an actress and director in both Cinema and Theatre. She divides her time working mainly between Rome, Paris and Brussels.
In 1995, having completed her degree in Political Science at the ULB in Brussels, Emanuela decided to dedicate herself completely to Theatre and Film.
She worked for a cultural program on the Fm radio (on the L frequency) and studied dramatic arts at the Conservatoire Royal in Liège, with Jacques Delcuvellerie (Groupov- Rwanda 94-Ecole des Maitres) and Max Parfondry, where she attained the diploma de Premier Prix in June 2000.

Emanuela works in Cinema and Television as an actress for a number of directors such as John Irvin playing Ombretta with Alfred Molina and Jonathan Price in "The Moon and the stars", Maurizio Zaccaro, Giulio Base, René Manzor, Vittorio De Sisti and T. Shermann, Giorgio Serafini, Edo Tagliavini and lately with Philippe Garrel in “La Jalousie” which was shown in the official competition at the Venice Film Festival in 2013.

In 2006 she is finalist for the "Jacques Huisman" belgian theatre price for directors-Declan Donellan selection- with her show " I dream (but maybe not) by Luigi Pirandello. As a model she lends her face in Italy for the National Campain "Against Woman Violence".

In 2008 she win the National Artistic Price for theatre "Filomena Carrara" in Abruzzo, Italy with her show "The Stronger" by August Strindberg dedicated to Ingmar Bergman.
In 2008 she directs two short films "Bagnasciuga" and "Riflessi" that have since been shown at many national and international festivals and won three National prices in 2010 in Film Festival like Rutger Hauer's "I've seen films"IIF in Milan.

The Sled is her second short fiction film selected in more than 110 international film festival between 2016 and 2017 with 34 Awards and qualified for the Oscar race 2018.

SHE is currently developing the script for her first feature.

QUANTO COSTA REALIZZARE IL FILM?

Una produzione come "UNA NUOVA PROSPETTIVA" costa molti soldi. Nella fase di produzione dovremo trasferire troupe e cast in Puglia, prevedendo quindi i costi di trasferta, vitto ed alloggio che si sommeranno a quelli tipici di una produzione cinematografica (noleggio attrezzature, paghe e contributi, assicurazioni, permessi, ecc.), della sua lavorazione in studio (per le tante attività di post produzione che sono sempre molto lunghe e dispendiose) oltre ai costi previsti per la distribuzione nel circuito dei Festival in tutto il mondo.

Questa raccolta quindi che, come già detto, serve a coprire i costi di pre-produzione e verrà integrata successivamente con altri fondi che potranno provenire da finanziatori Istituzionali,Ministeriali, Produzioni estere o Aziende. Non escludiamo, se necessario, di lanciare una seconda campagna pubblica per l'estate. Come già detto in precedenza le eventuali eccedenze in questa raccolta andranno a coprire parte delle spese di produzione e post produzione.

Le riprese del corto sono previste per il prossimo autunno 2018!

COME INTENDIAMO RICOMPENSARTI?

Il fatto che tu stia pensando di mettere mano alle finanze personali, in qualsiasi misura, sottolinea una grande attenzione e sensibilità. Tutto questo non può passare inosservato ed abbiamo quindi sviluppato una serie di riconoscimenti e ricompense dedicati a te.

Mandando dei soldi ricordati di scrivere DONAZIONE.

GRAZIE :))))

HOW MUCH WILL COST THE FILM ?

A production like "A NEW PERSPECTIVE" costs a lot of money. In the production phase we will have to transfer troupe and cast in Puglia, thus providing for the costs of travel, board and lodging that will add up to those typical of a film production (equipment rental, wages and contributions, insurance, permits, etc.), of its workmanship in the studio (for the many post-production activities that are always very long and expensive) as well as the costs expected for distribution in the Festival circuit around the world.

This collection therefore, as already mentioned, serves to cover pre-production costs and will be subsequently integrated with other funds that may come from institutional, ministerial, foreign production or companies lenders. We do not exclude, if necessary, to launch a second public campaign for the summer. As already mentioned above any surpluses in this collection will cover part of the production and post production costs.

Shootings of the short are scheduled for next autumn 2018!

HOW DO WE INTEND RETURN?

The fact that you are thinking about putting your personal finances in hand, in any measure, underlines a great deal of attention and sensitivity. All of this can not go unnoticed and we have therefore developed a series of awards and rewards dedicated to you.

By sending money please remember to write DONATION.

Thank you :))

CAST ARTISTICO E TECNICO/ ARTISTIC AND TECNICAL CAST :

REGIA e SOGGETTO/ EMANUELA PONZANO

FOTOGRAFIA/ DANIELE CIPRì

MUSICA/ TEHO TEARDO

SCENOGRAFIA/ ILARIA SADUN

MONTAGGIO/ MARCO SPOLETINI

SCENEGGIATURA/ EMANUELA PONZANO E SIMONE RICCARDINI

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€40.00

GRAZIE!

Il tuo nome apparirà sul "Wall of Stars", la parete che farà da sfondo al set fotografico della conferenza stampa di presentazione del Film.Mandando dei soldi ricordati di scrivere DONAZIONE.Grazie!

Scegli
€70.00

SOCIAL

Un ringraziamento particolare a te che hai deciso di sostenerci, il tuo nome apparirà sulla nostra pagina facebook in un post settimanale riepilogativo dedicato a chi ha creduto in noi e sul "Wall of Stars", la parete che farà da sfondo al set fotografico della conferenza stampa di presentazione del film.Mandando dei soldi ricordati di scrivere DONAZIONE.Grazie!

Scegli
€95.00

LOCANDINA e GRATITUDINE

La locandina ufficiale del Film firmata da regista ed attori , ci sarà un posto riservato per te alla conferenza stampa di presentazione del Film dove ti scatteremo una foto con regista ed attori davanti al "Wall of Stars", dove c'è scritto anche il tuo nome che apparirà oltretutto sulla nostra pagina facebook in un post settimanale riepilogativo dedicato a chi ha creduto in noi.Mandando dei soldi ricordati di scrivere DONAZIONE.Grazie!

Scegli
€200.00

TITOLI DI CODA

Il tuo nome è nei titoli di coda! Ma riceverai anche la locandina ufficiale del Film firmata da regista ed attori , ci sarà un posto riservato per te alla conferenza stampa di presentazione del Film dove ti scatteremo una foto con regista ed attori davanti al "Wall of Stars", dove c'è scritto anche il tuo nome che apparirà oltretutto sulla nostra pagina facebook in un post settimanale riepilogativo dedicato a chi ha creduto in noi.Mandando dei soldi ricordati di scrivere DONAZIONE.Grazie!

Scegli
€500.00

SUL SET!

Vivi la straordinaria esperienza del set (3) e imprimi il tuo nome nei titoli di coda! Ma riceverai anche la locandina ufficiale del Film firmata da regista ed attori , ci sarà un posto riservato per te alla conferenza stampa di presentazione del Film dove ti scatteremo una foto con regista ed attori davanti al "Wall of Stars", dove c'è scritto anche il tuo nome che apparirà oltretutto sulla nostra pagina facebook in un post settimanale riepilogativo dedicato a chi ha creduto in noi.Mandando dei soldi ricordati di scrivere DONAZIONE.Grazie!

Scegli

Commenti (17)

Per commentare devi fare
  • CM
    Clio Donazione Un abbraccio e un in bocca al lupo dalla Famiglia Favuzzi ❤️
    • ST
      Stefano DONAZIONE
      • avatar
        KAOS grazie di cuore Stefano <3
        6 anni, 1 mesi fa
    • avatar
      Serena Donazione
      • avatar
        KAOS Grazie mille Serena :O)
        6 anni, 1 mesi fa
    • avatar
      Claudio In bocca al lupo Manu. Claudio, Rosella e Viola🧡
      • avatar
        KAOS Grazie bella famiglia ! <3
        6 anni, 1 mesi fa
    • avatar
      zordan Un progetto che sposo completamente visto che spessissimo parlo del pericolo di Orban e dei suoi sostenitori dentro e fuori l`Ungheria...inoltre fatto da Emanuela e` una garanzia che il progetto colpira` al cuore
      • avatar
        KAOS Grazie Massimo , brother <3
        6 anni, 1 mesi fa
    • eK
      esra Bonne chance Mannnnniiii :-)
      • avatar
        Emanuela Merci ma Chérie! !!! ♡♡♡
        6 anni, 2 mesi fa
    • avatar
      Miro Tous mes voeux de succès à ton beau projet!
      • avatar
        KAOS merci Asli !!! <3
        6 anni, 3 mesi fa
    • SP
      Stefano In bocca al lupo! Pepy
      • avatar
        KAOS evviva il lupo !!! :)
        6 anni, 3 mesi fa
    • avatar
      Michel La Slita m'a touché par le sujet traité et la qualité de réalisation, récompensée par de nombreux prix. Il est important de montrer et réveiller les consciences sur le manque d'humanité que montre nos gouvernement européens vis à vis des immigrés, qui pour la plupart d'entre eux, fuient des situations de guerre, des gouvernements autoritaires, des problèmes économiques et/ou des contraintes climatologiques. Ces flux "migratoires" ne font que commencer et vont s'accentuer au fil des années. La force de l'image (par le documentaire, par un court métrage) peut (doit) influer sur nos gouvermenents. Il est donc important de s'investir (d'investir) pour soutenir un projet tel que le propose Emanuela. Importance qui est également soulignée par un virement populiste et droitiste de nos "gouvernants" européens, qui s'attaqueront non pas uniquement aux "immigrés" mais également à nos droits fondamentaux de liberté. La première étape "liberticide" est la suppression de la culture par le tarissement financier. Comme on dit, à vo't bon coeur, msieurs, dames !
      • avatar
        KAOS merci Michel pour ta sensibilité et la prise de conscience sur la nécessité de soutenir la culture de nos (tristes) jours et le thème difficile et actuel de la migration . Ton soutien est précieux encore merci <3
        6 anni, 3 mesi fa

    Gallery

    Community