Una campagna di
Mac and the beeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Qualche mese fa ci siamo guardati in faccia e ci siamo chiesti: ma un vero disco in vinile, dopo tutti questi anni di musica, palchi e salette, lo abbiamo? No? E allora visto che dobbiamo pubblicare il nostro secondo lavoro perchè non provarci?
E nel frattempo siamo diventati la Best Band Arezzo Wave Sardegna 2017, abbiamo suonato all'Arezzo Wave Love Festival, che nel 2017 era a Milano, e nella seconda giornata abbiamo ricevuto il riconoscimento come "best sound, miglior band, della seconda ed ultima giornata del festival Arezzo Wave Love Festival 2017 " con una recensione che recita più o meno così: "...un impatto clamoroso nel loro suono, una perizia strumentale non comune, e poi una proposta musicale che ha la vocazione internazionale che è tipica di questo festival...", e nel 2018 siamo fra i 6 gruppi finalisti per la partecipzione al 1° maggio di Taranto, #unomaggiopertutti.
Quindi si va avanti col disco, in vinile, la cui immagine di copertina, curata da Margherita, è tratta dal quadro "Uno dei Due" (2016) di un nostro caro amico e grande pittore, Gianni Manunta Pastorello.
Come sempre le registrazioni ed i mixaggi sono state fatte negli studi di Officine Musicali Sassari. Mentre il master del disco sarà curato da Alessandro "Gengy" Di Guglielmo ed il vinile vedrà la luce proprio nel suo fantastico studio Elettroformati.
Il disco, che conterrà 8 tracce, all'interno di una di queste osptiamo anche un grande musicista, Alessandro "lisandru" Sanna (Ozelo, Ariabascia, Iskeed, Monoke, Toluca), è il sunto di 4 anni di lavoro, di studio, di discussioni, di sogni, di concerti, viaggi, episodi felici ed episodi tristissimi. Dentro c'è tutto il nostro modo di essere, la nostra vita in questi quattro anni insieme come band, raccontata in musica. Succede quindi che ci spostiamo dall'elettronica allo stoner passando per il funky, il jazz, il progressive, il dub, la psichedelia.
Per i più curiosi abbiamo già pubblicato tre singoli, che potete trovare nel nostro account youtube e negli store digitali come spotify e deezer (Spotify)
Be Like Them, pubblicato a marzo del 2018. Il brano compare anche nella compilation di Arezzo Wave 2017.
Asleep, pubblicato a luglio del 2017, poco prima della nostra partecipzione al festival Abbabula, giornata in cui abbiamo aperto ai Baustelle.
Unleashed, pubblicato in prima battuta in un EP di tre tracce nel 2015
Qualche brano lo si può ascoltare anche nel nostro live a Monte d'Accoddi (suggestivo luogo dove si trova l'altare preisotrico nella zona della Nurra fra Sassari e Portotorres), al festival Abbabula, orgaozzato da Le Ragazzae Terribili, concerto di apertura ai Baustelle:
Concerto apertura Baustelle - Live
Vediamo questa campagna come un pre-order del vinile ed abbiamo quindi deciso che per chi acquista tramite la campagna il prezzo sarà ribassato di circa 5 € rispetto all'effettiva vendita del disco una volta stampato, e ovviamente inseriremo le varie ricompense che accompagneranno l'album.
I Mac and The Bee, Antonio, Federico, Bruno e Daniele, ringraziano tutti per l'enorme sostegno che vorrete regalarci, anche solo condividendo il nostro progetto.
Commenti (10)