oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Metamorfosi - SOGNALIBeRI 1.0

Una campagna di
Pulci Volanti

Contatti

Una campagna di
Pulci Volanti

Metamorfosi - SOGNALIBeRI 1.0

Metamorfosi - SOGNALIBeRI 1.0

Campagna terminata
  • Raccolti € 50,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Pulci Volanti

Contatti

Il Progetto

Metamorfosi è il secondo volume della collana SOGNALIBeRI di Pulci Volanti, si presenta suddiviso in 3 pacchetti ognuno con sottotitolo (Parole lievi, Parole impalpabili e Parole erranti) e per il suo contenuto è rivolto a un pubblico adolescente/young adult. Attraverso la forza comunicativa delle sue immagini e delle sue parole, stimola una relazione trasversale fra i lettori di qualsiasi età, offrendo loro la possibilità di esprimere le proprie sensazioni più sottaciute.

Percorrendo un paesaggio di parole poetiche, il lettore assaporerà alcune emozioni contrastanti e sconosciute, che palpitano in ogni cambiamento, alla ricerca dei sentieri della vita.

Cos'è questa leggerezza dentro e fuori?
La mente sogna paesaggi infiniti
Una sensazione di incertezza punge lo stomaco
...

SOGNALIBeRI

La collana SOGNALIBeRI di Pulci Volanti, è progettata in un formato particolare come pagine sciolte di un albo illustrato. Ti invita a scomporre la storia per creare la tua narrazione personale. I suoi libri si presentano suddivisi in 3 pacchetti con 3 storie poetiche differenti, che raccontano le sfumature delle emozioni interagendo direttamente con i lettori.

In formato tascabile, SOGNALIBeRI può essere usato ovunque e con chiunque, da soli o in compagnia, a scuola, sull'autobus, in campagna. Le pagine possono essere lette nella loro sequenza oppure si mescolano, si distribuiscono a caso, si leggono e si ripete l'operazione più volte per continuare a sognare.

Indicazioni

SL aiuta a esprimere i sentimenti con creatività nelle manifestazioni di noia, mal d'amore, tristezza.

Istruzioni
Apri il pacchetto, mescola i segnalibri, distribuiscili a caso, leggi.
Ripeti l'operazione più volte per continuare a sognare.

Dose
Bambini-ragazzi: in qualsiasi momento della giornata, anche di notte.
Adulti: almeno 2/3 volte al dì.

Avvertenze
Un uso eccessivo potrebbe alterare il senso della realtà. Consulta il tuo cuore.

Scadenza e conservazione
Non scade mai e si conserva ovunque.

Composizione
Una magia di parole e immagini.

Pulci Volanti ha scelto di realizzare Metamorfosi attraverso Produzioni dal basso con il tuo sostegno, e il contributo di altri lettori, in un rapporto diretto.


AUTORI

Alessia Battaglia
ha un rapporto intimo con le parole, approfondito dalla formazione letteraria e arte-terapeutica. Conduce laboratori di scrittura creativa e promozione alla lettura, di arte-terapia per l'espressività artistico-sensoriale. Nel 2008 ha pubblicato il libro di micro-storie Fra gli spazi vuoti finalmente piove, edito da Il Filo. Nel 2015 pubblica il saggio Tra memoria e narrazione: una riflessione interculturale per Mendicino, in collaborazione con il Centro Studi sulle Migrazioni. E' co-fondatrice della piccola casa editrice Pulci Volanti e autrice del progetto editoriale SOGNALIBeRI.

Ilaria Guarducci
già da piccola disegnava buffi omini e sognava di fare fumetti. Esordisce nel 2012 con l'albo illustrato A spasso con gli alieniper Camelozampa, mentre scrive e illustra libri per Vannini Editore, Coccole Books, Fatatrac e Giunti. Sempre per Camelozampa pubblica gli albi illustrati Le straordinarie macchine del signor Mustacchio nel 2014, edito in Corea, Gran Bretagna, Giappone e Portogallo, nel 2016 Spino, edito in Cina e Francia, e nel 2018 Uff. Dello stesso anno è l'albo illustrato Guess which hand per l'americana Chronicle Books.

COME UTILIZZEREMO I FONDI

Il crowdfunding ci sosterrà nella realizzazione del progetto editoriale Metamorfosi, coprendo i costi vivi di ideazione, progettazione, stampa ecologica, distribuzione e promozione.

Con una quota minima di 15,00 euro riceverai a casa 1 pacchetto di Metamorfosi, fresco fresco di stampa.

Diventa un nostro lettore. Sostienici!

CHI SIAMO

La piccola casa editrice Pulci Volanti è una realtà associativa formata da un gruppo di donne che provengono e navigano in ambito editoriale, educativo, artistico e arteterapeutico. La nostra mission sorge dalla necessità di restituire valore all'entusiasmo collettivo di condividere bi-sogni, riflessioni e azioni in una visione congiunta per un percorso di cambiamento. Per questo, e tanto altro, siamo impegnate a tessere un rapporto autentico nelle relazioni umane, responsabile con le risorse produttive e consapevole nel rispetto del lavoro.

I nostri progetti editoriali seguono criteri di eco-sostenibilità, la stampa è affidata alla tipografia ecologica KC di Genova per l'intero processo produttivo - carta riciclata e/o realizzata con gli scarti della lavorazione industriale agro-alimentare, inchiostri a base d'acqua, uso di energia eolica - e sono confezionati dai detenuti nella loro succursale presso il carcere di Genova Pontedecimo nel laboratorio Il cielo in una stampa

Inoltre sono innovativi perché pensati come elementi che transitano una relazione da noi ai nostri lettori e fra i lettori stessi, di qualsiasi età e condizione sociale. Cerchiamo di finanziare una parte dei progetti editoriali attraverso piattaforme di crowdfunding, instaurando nel frattempo una relazione diretta con i lettori/sostenitori. 

A marzo del 2017 è uscito il primo progetto editoriale, SOGNALIBeRI, con l'intento di presentare il lavoro artistico/educativo delle Pulci Volanti, in vendita in alcune librerie indipendenti italiane.

Siamo state ospiti dei seguenti festival sulla micro-editoria: Cicirifestival - Palermo (luglio 2017), TeverEstate - Roma (agosto- settembre 2017), ThinkGreen Ecofestival - Roma (settembre 2017), È tutta un'altra storia - Roma (ottobre 2017), Logos festa della parola - Roma (ottobre 2017). Come espositrici siamo state alle seguenti fiere: Bologna Children's Book Fair - Bologna (marzo 2018), La Città dell'Altra Editoria – Roma (aprile 2018) – Salone internazionale del libro – Torino (maggio 2018).

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community