Una campagna di
Teatro SolareContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
LE CAMICIE ROSSE RITENTANO L'IMPRESA.
Sei anni fa oltre cento volontari, d’ogni età, estrazione e provenienza, sciolsero le fila di quella memorabile impresa che fu "C’era una volta in Italia - spettacolo garibaldino" di fronte a più di mille spettatori al Teatro Romano di Fiesole.
Oggi vogliamo ritentare la spedizione, riunendo vecchi e nuovi coraggiosi.
Parliamo di oltre una settimana tra prove e spettacoli per un gran numero di partecipanti da Fiesole e dintorni, riuniti attorno al gioco teatrale e all'occasione di fare insieme uno spettacolo che, partendo dalla storia d'Italia, rifletta lo spirito che sta alla base di un’impresa di gruppo.
Riuniremo una rappresentanza significativa della comunità locale, eterogenea per età, provenienza ed estrazione, in uno spazio di confronto e crescita proprio dell'animazione teatrale.
NOI GARIBALDINI OGGI LANCIAMO QUESTA SOTTOSCRIZIONE PER:
• acquisto materiale. per scenografie ed oggetti
• contributo alle associazioni partecipanti
• costi di allestimento e promozione
• affitto spazio per prove e spettacolo
• noleggio materiale tecnico e mezzo di trasporto
IL TEATRO SOLARE
L’associazione culturale, nata nel 1997, conduce un’esperienza peculiare e articolata, accostabile al cosiddetto teatro sociale; realizzando laboratori come i Centri di Attività Teatrale, servizi come i Campi Solari e il doposcuola, oltre ad una sua piccola stagione teatrale "Il Sole d’Inverno". Il Teatro Solare persegue lo scopo di incentivare nella comunità le capacità relazionali, la socialità, la sensibilità artistica, sogna e persegue l'utopia di una polis teatrale, dove il cittadino è allo stesso tempo destino e ispirazione del proprio teatro. Il lavoro del Teatro Solare prosegue in linea pratica e ideale il progetto di educazione permanente nato e sviluppato a Fiesole negli anni '70 dall'animatore Alfredo Puccianti in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Commenti (0)