Una campagna di
ASSOCIAZIONE AMICI DI CHEMPContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Chemp è un vecchio villaggio di montagna situato sulle prime alture della Valle del Lys, nel comune di Perloz, in Valle d’Aosta.
Perché lo scultore Pino Bettoni si è innamorato di questo luogo, vi si è stabilito ed ha trasferito qui il suo laboratorio artigianale? Perché Pino ha un sogno e lo racconta nel video che abbiamo caricato. Ascoltate le sue parole e scoprite insieme a lui il villaggio.
Pino, con la sua arte e tanta passione, vuole regalare nuova vita a Chemp per evitarne l'abbandono. Così, molto tempo fa, per incentivare la visita del villaggio ha iniziato a posizionare le sue sculture tra le vecchie case, invitando altri amici scultori a collaborare all'iniziativa. Nel corso degli anni svariati artisti hanno aderito alla proposta e oggi Chemp è diventato un vero e proprio museo all'aperto che ospita più di 60 opere.
Animati dalla determinazione di Pino e consapevoli che il suo sogno sia ormai diventato collettivo e possa essere realizzato, nel mese di marzo 2018 abbiamo istituito l'Associazione di volontariato “Amici di Chemp” con lo scopo di valorizzare il villaggio, il suo museo all'aperto ed incentivare il recupero del borgo.
Le idee non mancano ma oltre al nostro impegno e alla buona volontà serve il vostro aiuto finanziario. Ogni contributo per noi è molto importante e servirà per:
In attesa della pubblicazione del sito visitate la Pagina Facebook Chemp (@amicidichemp) dove troverete, oltre agli aggiornamenti relativi a questo progetto, foto e commenti degli amici che vengono a visitare il villaggio e le iniziative promosse dall’Associazione.
Insieme a voi il sogno diventerà realtà. Grazie!
Libro fotografico “Chemp, un sogno portato dal vento” (128 pagine - cm 22x22)
Farfalla in legno realizzata e offerta dallo scultore Pino Bettoni
Commenti (18)