Una campagna di
DIAGHILEVContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La Compagnia Teatrale Diaghilev - attraverso l’operazione di crowdfunding “raccontami una storia” – intende produrre audiolibri che racchiuderanno alcune tra le fiabe classiche più famose arrivate fino a noi.
I cd avranno “impressa” la voce di alcuni dei professionisti che collaborano con la compagnia e saranno donati nelle scuole del territorio - con particolare diffusione tra le famiglie in situazione di svantaggio sociale - e nei reparti pediatrici degli ospedali pugliesi.
Una minima parte dei cd prodotti verrà, altresì, venduta per reinvestire fondi in progetti rivolti alle stesse fasce sociali.
Saranno incise, in particolare, fiabe che affrontino il tema della diversità per elevarla a risorsa e per raccontare un universale messaggio di accoglienza e rispetto dell’altro-da-sé.
La fiaba è, infatti, uno dei primi modi di apprendere l’esistenza di mostri e fate, orchi e sirene, prìncipi e servi, ma anche il luogo della convinvenza tra questi esseri, motivo per cui la sua pedagogia, tramandata da secoli, resiste all’usura del tempo.
Commenti (1)