Il Progetto
Una donazione per realizzare un mestiere in cambio di un Reward realizzato interamente da me!
Per ogni donazione notificata dal sistema, vi contatterò direttamente a fine campagna per il ritiro a Roma o spedizione del premio/ricompensa a voi destinato/a.
La cifra raccolta servirà a finanziare la tesi di laurea e a pagarmi i materiali per la realizzazione di due costumi da esporre il giorno della discussione.
Non c’è scopo di lucro, questa opportunità mi aiuterà a realizzare il sogno, con l’aiuto ed il supporto di persone che sentono la magia dello spettacolo come me.
Chi sono?Perché sostenermi?
Sono Benedetta, una ragazzotta di 23 anni che ha finito gli studi a Giugno2017(ho frequentato il triennio in una delle Accademie più formative di Roma in ambito Artistico,del Costume e della Moda, è un grande polo accademico a difesa del made in Italy). Mi laureo a Novembre 2018 perché ho riscontrato seri problemi di salute quindi ho fatto fronte a nuove spese.
Cos'è Graduation Day
"Graduation Day" rappresenta il mio obiettivo finale del 2018.
A Novembre mi laureerò presso l Accademia Di Costume E Moda di Roma, "Graduation Day" rappresenta una delle mie ultime fondamenta per il conseguimento della Laurea in Fashion e Costume Design.
Cosa voglio fare nella vita?
Desidero realizzarmi, forse un giorno appieno ruolo di Costumista però la strada è lunga.
Obiettivi della mia tesi di laurea su Costume
NB
------IL DOCUMENTO E IMMAGGINI DI RIFERIMENTO TESI SONO DISPONIBILI NELLA GALLERY GRAZIE ------
"Il performer e gli artisti ispirano il mio immaginario, il mio desiderio di fare Costume per lo spettacolo mi porta ad immaginare su foglio corpi che comunicano sensazioni-gemelle: razionalizzate dalla materia/fonte artistica/mie ricerche e dallo spoglio teatrale".
Attraverso La seconda pelle dell'immaginario contemporaneo(titolo della tesi) mi permetto di superare i luoghi deputati della scena, di vestire nuove idee sulla figura del performer nel 2018 e punti di vista di artisti già imposti.
I Musei rubano lo spazio scenico agli attori, per la realizzazione di Arte vivente.
Sostengo delle diversità tra il teatro e la performance, nella prima si crea una finzione mentre nella seconda il performer la rende reale(in estremi casi facendosi parecchio male, ambito che non rientrerà attivamente nella mia analisi ma sarà citato!).
Quindi il performer come simbolo del "presente scenico vivente" alla continua ricerca di una professionalità,di un continuo miglioramento della performance.
Al centro del suo lavoro vi è solo la condivisione di un esperienza da parte del pubblico, la fragilità li accomuna.
ESPERIENZE NEL PERIODO ACCADEMICO
-Per un anno mi sono resa disponibile nel ruolo di assistente/truccatrice presso la scuola di cinema La Fonderia di Roma.Lavoravo con i ragazzi dell' ultimo anno di cinema.
-Ho partecipato alla selezione per Brioni Uomo durante il terzo anno accademico.
-Nello stesso anno abbiamo realizzato delle borse, in beneficenza per l'associazione ASK TO DUST (Associazione "Chiedi alla polvere" per i terremotati di Arquata del Tronto).
- I nostri costumi del terzo anno (tema Mary Poppins) sono finiti su Vogue Brasile 2017.
-Ho fatto da vestiarista per i final work di fashion design dell'Accademia, in due edizioni:ALTAROMA 2015 e ALTAROMA 2017.
- Negli anni a seguire ho realizzato capi di scena per il Teatro Arcobaleno e costumi per attori e piccoli nei teatri romani.
-Seguo un regista italiano Luigi Parisi (mio correlatore esterno per la tesi di laurea).
-Ho lavorato come assistente presso uno studio di designers fuori Roma.
-Attualmente lavoro in un vecchio magazzino di costumi e ognitanto vengo chiamata come attrezzista.
Come potete aiutarmi
L’Accademia è una grande impegno, la serietà e la dedizione mi hanno portato a sviluppare una volontà meccanica per il mio futuro.
L'Accademia porge grandi opportunità a chi le sà sviluppare, i sacrifici economici dei miei genitori mi hanno permesso di frequentare 3 anni di corso, grazie ai lavori part-time ho potuto pagare i materiali (fondamentali!) per le consegne accademiche e pensare al personale sostentamento.
Chiedo supporto economico attraverso PRODUZIONI DAL BASSO perché sono vicinissima al mio obiettivo ma ho bisogno di fondi per portare a termine questo percorso.
Ho speso molte energie e tempo per raggiungere la mia attuale preparazione però rischio di perdere l ultimo treno.
I miei genitori non possono più sostenermi economicamente, i part-time non bastano e non posso ancora chiedere credito dalle banche.
Dovrò finanziarmi da sola i progetti di tesi, vivendo di sussistenza e credendo nelle mie sole possibilità, chiedo sostegno, facendo affidamento su questo enorme servizio di crowdfunding.
Per i donatori e sponsor : Mi aiuterete a realizzare un sogno,quello di completare nel miglior modo possibile i miei studi, grazie a tutti coloro che mi avranno aiutata, anche con un semplice euro.
RIPETO
La cifra raccolta servirà a finanziare la tesi di laurea e pagarmi i materiali per la realizzazione di due costumi da esporre il giorno della discussione.
Non c’è scopo di lucro, questa opportunità mi aiuterà a realizzare il sogno, con l’aiuto ed il supporto di persone che sentono la magia dello spettacolo come me.
Commenti (4)