Una campagna di
Il Filo di NickyContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
"Mollo tutto e viaggio per il mondo!” quante volte lo abbiamo sentito dire? Quante volte lo abbiamo pensato anche noi? Beh, la nostra Nicky lo ha fatto veramente lasciando il suo lavoro, la sua casa e la sua famiglia per inseguire un sogno. Un sogno che oggi riviviamo attraverso gli occhi della piccola Nicky che paese dopo paese ci porta a spasso per il mondo.
Saranno fatte tre spedizioni:
11 dicembre - perchè i primi saranno sempre i primi
20 dicembre - ...e speriamo arrivino prima di Natale
3 gennaio - per le calze di tutti i bambini buoni
I
...è la fondatrice e viaggiatrice del blog di viaggi Il Filo di Nicky,progetto basato sull'idea che grazie ai social media oggi siamo tutti connessi solamente attraverso 3 1/2 gradi di separazione.
Per dimostrare questa tesi Nicoletta, o Nicky, per un anno ha viaggiato da un capo all'altro del mondo incontrando amici, amici di amici e amici di amici di amici. Imparerete a conoscerla verso per verso, disogno per disegno perchè lei è proprio così: dalle lentiggini assimetriche ai vestiti colorati.
...è un'illustratrice e grandissima viaggiatrice. Ama improvvisarsi nella decorazione di grandi pareti che trasforma con i suoi animali e colori importanti, ma anche attraverso l'utilizzo di materiali naturali come il vino e il caffè per realizzare le sue opere d'arte.
In questo progetto Federica ha dato il suo meglio rappresentando una Nicky bambina precisa in ogni dettaglio ed espressione.
In quel momento l’idea di creare un libro prese una forma e un senso diverso: più grande e più bello.
In Nuova Zelanda Nicoletta e Federica si incontrano grazie all’esperimento sociale sui gradi di separazione e hanno deciso di accettare questa scommessa insieme per portare la storia di Nicky ai bimbi così che possano appassionarsi ai viaggi, imparino qualcosa in più sul mondo e soprattutto non abbiano paura ma solo curiosità per quello che c’è lì fuori.
Il libro è scritto in rima e i capitoli sono divisi sulla base dei paesi attraversati dalla piccola Nicky nel suo giro del mondo. In fondo ad ogni testo ci sono deiQRcode con l'approfondimento ai temi o alle curiosità trattate: una sorta di appendice dove entrare più nel dettaglio di concetti forse non conosciuti da tutti. Ad esempio, tu sai perchè alle Maldive non ci sono i cani?
Il QRcode scannarizzato con telefono o tablet porterà sul blog dove Nicky con un video racconterà qualcosa in più del Paese corrispondente sciogliendo ogni dubbio.
All'interno del libro ci sarà anche un gioco che inviterà i bambini a trovare un errore dopo aver viaggiato e approfondito con Nicky tutti gli stati del suo viaggio e ad inviare una foto sui Facebook o Instagram con la risposta corretta per vincere un libricino da colorare degli animali del mondo.
Il libro ha il formato quasi di un A4 orizzontale con copertina rigida in cartoncino, risulta quindi un po' più consistente del mockup di esempio.
I
L'invito all'acquisto in anteprima del libro “Il Filo di Nicky… e il giro del mondo”è rivolto a tutti quelli che amano viaggiare e hanno voglia di regalare un primo pezzo di mondo ai bambini della loro vita così che si riempiano gli occhi di stupore e la testa di curiosità. È un libro innovativo ed educativo adatto a grandi e piccoli per imparare insieme cose nuove.
Vista la sua natura si presenta anche come il perfetto regalo di Natale per i figli dei dipendenti, dei clienti o dei fornitori: una valita alternativa o accompagnamento alla classica combo panettone-spumante-torrone. Secondo noi panettone-spumante-libro suona molto meglio (salvo che siate dei dentisti, altrimenti capiamo l'interesse!).
Per chi acquisterà dalle 30 copie in su, sarà anche possibilerichiedere la presenza di Nicky per una letturadedicata con materiali di supporto perchè i bimbi possano ascoltare e colorare previo un gettone di presenza simbolico e il rimborso delle spese di viaggio. Insomma, possiamo organizzare un pomeriggio insieme di giochi, chiacchiere e sogni a voce alta.
Tutti i libri saranno spediti alla fine del crowdfunding e arriveranno in corrispondenza dell'uscita sul mercato online presso i grandi rivenditori allo stesso prezzo sul pezzo singolo ma senza personalizzazione, segnalibro, sconti e gadget accessori.
Il crowdfunding rappresenta a tutti gli effetti il lancio sul mercato in anteprima del libro “Il Filo di Nicky … e il giro del mondo”e i fondi saranno reinvestiti in parte nella comunicazione del libro quando verrà messo sul mercato, in parte per sostenere le spese vive e in parte in beneficenza a sostegno dell'Associazione Giacomo Ascoli Onlus.
L'Associazione Giacomo Ascoli si occupa della cura e del sostegno di bimbi malati di cancro e delle loro famiglie da ben dodici anni presso l'ospedale del Ponte di Varese. Per noi è un onore poter portare il nostro contributo concreto e con tante pagine ricche di colori e sogni.
Commenti (27)