Una campagna di
Fisheye ProductionContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Grazie al vostro sostegno finalmente il documentario Una canzone senza finale potrà uscire... manca davvero poco per terminare la lavorazione del film, se ci date una mano è fatta!
Una canzone senza finale è un documentario che racconta la storia dei Truzzi Broders, una band mitica della scena musicale torinese, un gruppo sgangherato e ironico che nei suoi testi affrontava temi importanti, raccontava storie di periferia e dei ragazzi che ci vivevano. Storie che nessun altro raccontava.
Attraverso le immagini di un archivio vhs completamente inedito girato dagli stessi Truzzi Broders rivive la Torino degli anni Ottanta, una città che scopriva la crisi della sua anima industriale, una città che tutti ricordano grigia e carica di tensione, ma che era attraversata da un grande fermento creativo. Il 29 maggio 1982 i primi gruppi punk torinesi si riunivano in un concerto con uno slogan emblematico: contro la disperazione urbana.
Dopo aver interamente digitalizzato il materiale d’archivio e realizzato le interviste ai componenti della band e ad altri testimoni come Paolo Ferrari, Vittorio Castellani, Daniele Gaglianone e Giaime Alonge, la lavorazione del documentario si trova ora nella fase di montaggio.
Per fare uscire il film abbiamo deciso di avviare questa campagna di crowdfunding qui su Produzioni Dal Basso. 5000 euro è il budget minimo di cui abbiamo bisogno per chiudere il progetto. Questo vuol dire che grazie al vostro supporto potremo affidare la post-produzione audio e video a professionisti e organizzare al meglio la distribuzione.
A ogni donazione corrisponde una ricompensa. Date un'occhiata, abbiamo pensato per voi a ricompense uniche: i ringraziamenti nei titoli di coda, il link per vedere il film in streaming, la maglietta dei Truzzi Broders, il dvd del documentario, l'invito alla "prima" del film, il vinile nero "Truzzi Broders" del 1989 autografato dalla band, fino a eventi come la proiezione del film o addirittura un concerto dei leggendari Truzzi. E per chi si sente molto generoso c'è anche la possibilità di diventare vero e proprio produttore del film!
Noi siamo i registi del film, ci chiamiamo Paolo e Riccardo Sarà e questa è la nostra prima esperienza di lungometraggio. In questa impresa un po' folle ci ha accompagnato Fisheye Production, una piccola associazione di Torino che ha creduto nel nostro progetto e ha deciso di produrre il film. L'idea è piaciuta anche alla Film Commission Torino Piemonte che ci ha sostenuto per la fase di sviluppo.
Ora sapete proprio tutto di questo film, non vi resta che entrare a far parte del progetto!
[Attenzione: le ricompense fisiche potranno essere ritirate agli eventi di promozione del film dopo il termine della campagna, oppure concordando un appuntamento via email. Se non avete la possibilità di ritirare la ricompensa però non vi preoccupate: potete contattarci e ve la spediremo.]
Commenti (25)