Una campagna di
Mirko Teatrodellaverità LanfrediniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Teatro della Verità è un’associazione Arci che opera da anni, sul territorio di Sesto San Giovanni, nel settore teatrale e del benessere psico-fisico
L’attività prevalentemente svolta dal circolo è quella della divulgazione della cultura teatrale attraverso corsi di recitazione per tutte le età e i livelli e attraverso la produzione di spettacoli professionistici. Oltre all’attività teatrale l’associazione propone anche corsi di pilates, yoga, feldenkrais, tai chi chuan, danza bambini e musical.
Un anno fa Teatro della Verità ha iniziato una nuova avventura prendendo insieme all’ Asd Cabriole, la cogestione di un teatro quasi dismesso con l’impegno di ristrutturarlo e di rilanciarlo con una stagione teatrale professionistica.
In un anno ci siamo occupati del completo restyling dell’impianto illuminotecnico, di quello audio, di quello elettrico e abbiamo dato una nuova faccia all’estetica della struttura ripitturando l’intero teatro e il palcoscenico.
LINK: Le foto della ristrutturazione
Abbiamo fatto questi interventi contando sulle nostre forze, le persone che hanno lavorato lo hanno fatto come volontari mossi dalla voglia di veder crescere un progetto nel quale crediamo ciecamente.
L’oratorio che ospita la struttura del teatro ci ha dato supporto morale ed ha partecipato ad una piccola parte delle spese. Il comune ci supporta come pubblicità e patrocinio. Nessuno sponsor però, ci ha sostenuto, quindi abbiamo lanciato proprio qui un crowdfunding che ci ha permesso di raccogliere circa 800 euro, molto utili ma insufficienti a coprire tutte le spese.
Abbiamo deciso di affrontare comunque tutto il resto delle spese da soli investendo una cifra importante che ci ha permesso di arrivare all’obbiettivo che ci eravamo prefissati: il 22 settembre 2018 ha preso il via in una struttura, “quasi del tutto ristrutturata”, la prima stagione del teatro Vittoria di Sesto san Giovanni che vede in scena ben 12 diversi spettacoli professionistici e due stagioni parallele, una di teatro ragazzi ed una di teatro amatoriale.
Ma il nostro teatro ha ancora delle pecche da risolvere sia per un fattore estetico che per un fattore di sicurezza ed è per questo che lanciamo questo Crowdfunding!
Il sipario e tutti i drappi presenti in teatro hanno oramai circa 15 anni e l’usura del tempo ha tolto ai tessuti sia la proprietà fonoassorbente che, cosa ancor più grave, la proprietà ignifuga che è regolata ed obbligatoria secondo normative europee.
Dobbiamo, quindi, porre rimedio a questa “pericolosa” pecca, ma tutto quello che potevamo investire lo abbiamo già investito.
Inoltre anche il pavimento della platea come i tessuti ha circa 15 anni: un tappeto di linoleum incollato a terra usurato e talmente sporco che risulta impossibile da ripulire. Date le lamentele del pubblico che lo ritiene “poco igienico e inadatto alle nuova estetica del posto” abbiamo deciso di sostituirlo.
I preventivi che abbiamo ricevuto ammontano a 6.000 Euro più iva per sipario e drappi e 3.200 Euro più iva per il pavimento. Cifre per noi attualmente impensabili. Chiediamo quindi un aiuto per arrivare a coprire il preventivo più URGENTE ai fini della sicurezza del teatro.
E’ per noi importante essere sostenuti in quest’ultimo sforzo per poter dichiarare al più presto che la ristrutturazione del vecchio Teatro Vittoria si è finalmente conclusa con successo!
Commenti (0)