Una campagna di
Corrado ScióContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
QUALI SONO I PREMI E COME VERRANNO RIPARTITI:
A differenza di altri tipi di crowdfunding in cui vengono elargiti premi riguardanti esclusivamente la natura del prodotto finale. Ho deciso di scegliere dei premi che riguardino non solo il prodotto ma l'umanità che ne ha contribuito alla realizzazione. Perché per quanto possa riuscirmi, relativamente bene o relativamente male, di esprimere emozioni e sentimenti all'interno delle canzoni (che sono comunque solamente uno strumento), esiste una bellezza che non è equiparabile con l'esperienza diretta e che non si può vivere attraverso il semplice racconto. Perché limitarmi, quindi, a donarvi solamente una copia del disco, un concerto o dei brani inediti, quando potrei donarvi l'umanità che ha portato a tutto ciò e darvi l'opportunità di vivere tutto ciò senza intermediari?
Per fare questo ho deciso di farvi conoscere una realtà estremamente non duale, basata sull'inclusione: si tratta di Emmaus.
Dal sito ufficiale www.emmaus.it :
Emmaus, il Movimento internazionale fondato dall’Abbé Pierre, ha avuto inizio nel novembre del 1949, a Parigi, dall’incontro dell’Abbé Pierre, prete-deputato e Georges, un assassino, mancato suicida.
Per capire Emmaus e la sua storia è fondamentale rifarsi a questo incontro ed alla proposta fatta dall’Abbé Pierre ad un uomo disperato: “Georges, io non ho nulla da darti, ma tu, prima di ritentare di suicidarti, non potresti venirmi ad aiutare a costruire case per i senza tetto di Parigi?”
Di fronte a questa proposta così provocatoria, – racconta l’Abbé – “il volto di Georges cambiò. Capì che , nonostante tutto, poteva ancora essere utile a qualcuno”…e Georges accettò.
In quel momento, nacque la prima comunità Emmaus.
Oggi, il Movimento Emmaus raggruppa più di 300 gruppi e comunità sparsi in circa 40 Paesi del mondo. (Per continuare la lettura visitate la pagina ufficiale http://www.emmaus.it/chi-siamo/il-movimento/ )
IN COSA CONSISTONO I PREMI RIFERITI A EMMAUS: ad ogni donazione a partire dai 20 euro, verrà corrisposto un premio consistente in una copia del cd (o altro dove specificato) e in un buono spesa presso il mercato Emmaus di via del Casal de Merode 8, a Roma (zona Tor Marancia, a due passi dalla Garbatella).
Per ritirare i vostri premi dovrete venire lì in sede. Dove vi aspetterò e dove non solo sceglierete come spendere il vostro buono di acquisto ma soprattutto conoscerete direttamente l'umanità di Emmaus.
PREMI EXTRA DI PIROPARTY: Emanuele Marcelli, amico, proprietario fondatore e sognatore di "Piroparty", negozio di pirotecnica e articoli per feste, ha deciso di sostenere il mio progetto, mettendo a disposizione per tutti i donatori residenti a Roma e provincia, 10 euro di buono spesa presso il suo negozio che andrà a sommarsi alla ricompensa prevista nella donazione che avete fatto. La pagina FB di "Piroparty": https://www.facebook.com/piropartyciampino/
CONSEGNA PREMI:
1) I premi verranno ripartiti indicativamente entro la metà di Aprile 2019, una volta che l'album sarà realizzato, pubblicato e stampato. Vi contatterò personalmente per il ritiro da effettuare presso la sede Emmaus di via Casal de Merode 8, a Roma. Ritiro che avverrà nelle giornate di mercoledì e sabato (giorni in cui il mercato è aperto).
2) Ai residenti di altre regioni impossibilitati a venire a Roma, i premi verranno consegnati dal sottoscritto, attraverso Poste Italiane (per i soli cd) e corriere espresso per i premi Emmaus. Per consegna con Corriere espresso verranno trattenute le spese di spedizione.
3) I premi extra di "Piroparty" saranno a disposizione il giorno successivo alla vostra donazione, vi darò conferma via email dell'avvenuta comunicazione al negozio e potrete andare tranquillamente a ritirarli.
INFORMAZIONI SULL'ALBUM E SULLA SUA REALIZZAZIONE:
L'album conterrà 12 brani e verrà registrato tra gennaio e febbraio 2019. Le registrazioni saranno prevalentemente in presa diretta e con sovraincisioni minime. La cifra da raggiungere è di “soli” 1000 euro sia per l'aspetto tecnico delle registrazioni che per l'umanità delle persone che mi permetteranno di farlo (musicisti, fonici, stampatori e affini). L'album verrà pubblicato online su http://jamendo.com indicativamente entro Aprile 2019 ed entro la fine del mese saranno disponibili i cd. Ogni tipo di variazione o di sviluppo, riguardo all'andamento del crowdfunding verranno pubblicati sul mio blog http://corradosciolove.tumblr.com . Potete avere notizie inerenti l'album o il lavoro che ci sta dietro o altri tipi di informazioni scrivendomi o su fb o alla mia email corradoscio@tiscali.it . I donatori che lo desiderassero possono assistere alle prove o alle registrazioni scrivendomi, il numero dei posti è limitato (max due persone per volta).
Musicisti:
Paolo Bernardi / pianoforte
Alberto Agostinoni / sassofoni
Mario Puorro / batteria
Giovanni Belia / basso elettrico
Andrea Trivelli / chitarra elettrica e armoniche
Corrado Sciò / voce e chitarra classica
Commenti (1)