Una campagna di
Coop.sociale Impressioni Grafiche OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Noi di Impressioni Grafiche siamo soci di una cooperativa sociale che si occupa di comunicazione sociale.
Siamo stanchi e preoccupati del clima di odio, insofferenza, sospetto, intolleranza che si è venuto a creare nel nostro paese.
Crediamo che questo pregiudichi in primo luogo le prospettive e lo sviluppo stesso dell'Italia e la nostra crescita personale e delle future generazioni.
Crediamo che questa situazione sia causata da una mancanza di conoscenza e da una strumentalizzazione della realtà, favorite dall'isolamento e da una eccessiva frammentazione delle forze positive del paese (associazioni, cooperative sociali, organizzazioni non governative, politici illuminati, enti e organizzazioni religiose e tutte le persone che senza clamori tutti i giorni contribuiscono a dare una lettura positiva dell'altro/a)
Invitiamo pertanto a utilizzare l'immagine della campagna messa a disposizione gratuitamente e a sostenere la stessa per rendere pubblica, evidente e permeabile la presenza della parte di paese che lavora per costruire uno sviluppo fatto di relazioni, accoglienza e rispetto democratico di ognuno.
Cominciamo a dire un NO, sempre più articolato e deciso, a questa asfissia morale e umana che rischia di soffocarci.
Le principali vittime di questo clima di odio sono attualmente i migranti che vengono stigmatizzati come delinquenti, approfittatori e oggetto di business illegali, al punto che si preferisce optare per la loro morte in mare piuttosto che alimentare questi presunti traffici.
Un clima che è arrivato a modificare accordi internazionali, con leggi che favoriscono la clandestinità e l'isolamento.
Pertanto la nostra campagna partirà proprio da chi in questi anni ha fatto della buona accoglienza non solo motivo di orgoglio per tutti gli italiani ma anche ha creato reali condizioni di sviluppo grazie all'integrazione e all'incontro di diverse culture.
Più fondi raccoglieremo, più potranno essere molteplici e incisive le nostre azioni.
I calendari sono stati realizzati per essere donati non soltanto a chi è già sensibile a questa tematica, ma a tutti coloro che si dimostrano indifferenti o ostili, così da mettere le basi di una sana pratica di contaminazione dal basso.
Per ottimizzare i costi di spedizione, chiediamo una donazione minima di 30 euro che corrisponderà a 30 calendari, sotto questa cifra non è possibile pagare i costi fisici dell'operazione.
Crediamo sia importante non solo indignarci ma muoverci per iniziare una capillare azione di controinformazione.
Commenti (0)