Una campagna di
ArciRifuoglioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Arriva in città il primo circolo Arci, uno posto piccolo - 30mq - che si riempirà di idee e attività.
Prenderà forma in una periferia cosiddetta difficile del capoluogo campano, il quartiere più popolato - San Tommaso - quello in cui è fondamentale attivare risorse e politiche integrate per intervenire sul disagio sociale.
Così ci siamo chiesti: come può un alveare di cemento diventare un luogo di fermento e di crescita? Abbiamo realizzato che la necessità è quella di cominciare a cambiare in meglio: dal gioco-studio per i bambini, al teatro per gli anziani, passando per i corsi di ceramica e sartoria, le mostre, le letture ad alta voce, le presentazioni di libri e film, la musica fatta e ascoltata. L’intenzione è quella di mettere un argine alle povertà educative e culturali, condividendo il tempo e lo spazio.
Ci vuole cuore per portare avanti questo progetto, ma spesso non basta e così vi chiediamo aiuto. Questo è il nostro crowdfunding: abbiamo bisogno di voi per portare avanti poco a poco la rivoluzione della bellezza. Noi vogliamo insegnarla alla gente, partecipate al nostro fianco, perché nessuno si salva da solo
Commenti (7)