Una campagna di
Luca ImmesiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
THINK POETIC
“...Aspettando che il muro giusto si spalanchi davanti a noi.”
Un viaggio provocatorio e surreale nel mondo underground della Street Art romana, espressione culturale urbana ed azione artistica al limite della legalità, che porta frammenti di bellezza, anche e soprattutto, in zone degradate o abbandonate della città.
Il pensiero poetico è il motore che muove forme e contenuti di queste opere, sempre tese a rovesciare luoghi comuni estetici, culturali, politici.
Questo documentario vuole andare alla ricerca dell’anima di un fenomeno sempre più diffuso e ne vuole ripercorrere i tratti e le testimonianze per poi concentrarsi su un incontro emblematico: quello con Qwerty project, artisti che hanno fatto del ”Trarre dall’invisibile quello che resta” la propria filosofia.
PERSONAGGI
Qwerty project è un duo che si è formato a Roma. Il nome deriva dal più comune schema per tastiere alfanumeriche, utilizzato nella maggior parte dei computer e cellulari. Affermano che la natura della Street Art è donazione, quando si dona qualcosa non si chiede nulla in cambio. Il duo porta avanti un'arte surrealista, con messaggi e slogan poetici e visionari: "Pensa poetico", "Migrant 4 life", il Cristo con la scritta provocatoria "Cedo attività" e molti altri.
SOSTIENICI
La realizzazione di un documentario richiede tempo, ricerca, dedizione, mezzi tecnici. Il tuo aiuto è fondamentale per la realizzazione del progetto e ci permetterà di affrontare le spese di produzione (troupe, noleggio attrezzature video, audio e luci, spostamenti), le spese di post produzione (montaggio video, montaggio audio, correzione colore) e quelle di distribuzione e promozione. A seconda della donazione che farai ti invieremo via email una copia del film in streaming o download, inseriremo il tuo nome nei crediti/titoli di coda del film, con ringraziamenti per aver sostenuto il nostro progetto, ti inviteremo alla prima serata di proiezione al "Nuovo Cinema Aquila” a Roma. Ti terremo aggiornato sugli sviluppi del progetto, pubblicando tutte le novità su questa pagina e tramite i social. Grazie!
Commenti (15)