Una campagna di
Comitato E20ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il COMITATO CHIANCIANESE E20 è un’ASSOCIAZIONE CULTURALE SENZA SCOPO DI LUCRO,
Nasce su iniziativa di un gruppo di giovani spinti dall'ambizioso proposito di contribuire alla crescita e alla VITALITA' CULTURALE della propria cittadina e favorire la SOCIALIZZAZIONE E L'INTEGRAZIONE DELLE VARIE REALTA' GIOVANILI.
Promuove ATTIVITA' CULTURALI di vario tipo, per la valorizzazione e l’impiego consapevole e attivo del proprio tempo libero, la libera espressione creativa, la diffusione di valori di SOLIDARIETA', VOLONTARIATO, COOPERAZIONE. Propone momenti di confronto con altre forze sociali del territorio, quali istituzioni pubbliche, enti e associazioni.
Un’iniziativa culturale diventa quindi momento FORMATIVO, COSTRUTTIVO, AGGREGATIVO, trasformandosi in valore duraturo.
Dopo 5 edizioni svolte ai Giardini Pubblici, dal 2012 l’evento si svolge all’interno del Parco Termale Fucoli.
Nel 2018: 200 volontari, più di 100 artisti e 13.000 presenze in cinque giorni.
Servizi di ristorazione, mercato dell’artigianato, cura nell’allestimento, nella sostenibilità ambientale e una comunicazione attuale ed innovativa.
Il Comitato Chiancianese E20 promuove con decisione la valorizzazione di prodotti reperiti giorno per giorno da tutte aziende locali. Due aree ristoro a Km zero (Ristorante e Pizzeria), che rappresentano una vera unicità e un segno di riconoscimento del Festival e che hanno servito in cinque giorni circa 4.000 pasti. Lo Staff è composto da volontari dell’associazione dai 10 agli 80 anni di età, che preparano piatti freschi e genuini ogni giorno.
Il Festival, in collaborazione con il circolo locale di Legambiente conferma il proprio impegno ecologista, curando con attenzione la raccolta differenziata e distribuendo gratuitamente acqua potabile attraverso un potabilizzatore. Nel 2018 durante i 5 giorni del festival, il naturizzatore installato ha erogato circa 2 metri cubi di acqua.Circa 4.000 bottigliette non utilizzate [80 kg di plastica in meno dunque [120 kg di CO2 non emessi in atmosfera].
Non solo concerti durante la Festa della Musica, l’evento infatti rappresenta un’occasione importante per diffondere linguaggi creativi.
Nel corso degli anni si sono svolti decine di progetti: Laboratori per i bambini dell’Istituto Musicale B. Somma di Chianciano Terme, uno spazio interattivo fornito alla squadra di rugby Vikings di Chianciano Terme, un BOOKSTORE curato dai volontari dell’associazione con più di 150 volumi venduti, mostre fotografiche, e negli ultimi due anni la collaborazione con la Onlus
Incontriamoci di Chiusi permettendo a 25 tra suonatori, danzatrici e performer provenienti da molti paesi Africani di esibirsi la domenica del Festival, hanno arricchito il profilo culturale della manifestazione.
Nell’area dell’ingresso del Parco, viene allestito il mercatino dell’artigianato.
Artigiani da tutta Italia e non solo, ogni anno raggiungono la nostra cittadina termale per presentare le loro ultime creazioni.
Tutto l’allestimento è interamente realizzato dai volontari dell’Associazione. Gli stand di ristorante e pizzeria, l’area del flea market e lo stand della Birreria realizzato interamente in legno conmaterie riciclate e sono stati costruiti negli anni e rappresentano un vero e proprio segno distintivo del Festival. L’illuminazione, le scenografie e le illustrazioni sono curate nei minimi dettagli per integrarsi al meglioall’interno del Parco e per offrirne una giusta valorizzazione.
Small Big Band – Spaghetti Criminals - Musica da Ripostiglio – Low Frequency Club - MUSICA NUDA – Massimo Zamboni- LE PEUPLE DE L’HERBE – Kultur Shock – Meg – LNripley – CALIBRO35- Bud Spencer Blues Explosion – EASY STAR ALL-STARS - Saluti da Saturno – il Pan del Diavolo– DUB MAFIA –Boxeur de Coeur-CODY CHESNUTT - NADA&ZEN CIRCUS- ZION TRAIN- Alessio Bertallot – BOBO RONDELLI –The Cyborgs- Baro Drom Orkestar – AUCAN- Andrea Appino –– MOTEL CONNECTION – Foxhound – FRANKIE CHAVEZ - John Type – Crazy Crazy World of Mister Rubik – MELLOW MOOD- M+A-Appaloosa-LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA – ASIAN DUB FOUNDATION – Sycamore Age-Toscana Sud, C’mon Tigre, Disperato Circo Musicale, Ros, Bowland, BALTHAZAR, CROOKERS, GENTLEMAN’S DUB CLUB, DUB FX, Canova, 2MANY DJS, DUB INC, NITRO e molti altri…
Commenti (0)