Una campagna di
Marco CarminatiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La fattoria sociale collabora con gli ambiti socio-assistenziali di Tarcento, Udine e Cividale e l’azienda sanitaria i quali affidano dei progetti personalizzati a ragazzi giovani per un miglior orientamento lavorativo. Attualmente ha in carico 11 ragazzi. Da anni il lavoro educativo della fattoria accompagna i ragazzi in un percorso di propedeutica lavorativa e di implementazione delle autonomie personali. La fattoria sociale ha così deciso di rinnovare l’agriturismo per offrire ai propri ragazzi una nuova opportunità.
Il progetto si prefigge di iniziare un nuova attività a stretto contatto con il pubblico in modo da arricchire l’offerta educativa attraverso un ambiente relazionale stimolante e offrire un modello sostenibile e sociale di attività agrituristica sul territorio. In particolare investendo sull’ammodernamento delle camere per l’ospitalità e di una zona benessere esterna. Ci si vuole rivolgere sia a clienti che scelgono il pernottamento, sia ai clienti della ristorazione agrituristica che visitano in giornata l’azienda. I ragazzi della fattoria sociale affiancheranno il personale nell’accoglienza, nella preparazione e nella gestione dell’agriturismo, assumendo anche compiti in piena autonomia.
La donazione prevede delle ricompense che mirino a far conoscere in prima persona la nostra realtà, nell’utilizzo delle strutture rinnovavate e nell’incontro con i ragazzi della fattoria sociale.
L’investimento è composto di:
realizzazione di un giardino e area esterna per pranzare, con minipiscina e idromassaggio, camere per ospitalità con aria condizionata e tv.
L'importo totale è di circa 14000€, e la donazione non è che un aiuto ad anticipare parte dell'investimento relativa ad un effettivo lavoro della struttura. In questo senso cerchiamo di sviluppare un sociale meno assistenzialistico possibile.
Importante, appena fatta la donazione contattare la struttura per fissare la data in cui spendere il buono sconto!
Commenti (0)