Una campagna di
Andrea MorandiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ortociclo è un progetto attivo dal Giugno del 2015 su Brescia. Si tratta di un servizio di ordini online sulla piattaforma ortociclo.it con consegna a domicilio per mezzo di due cargobike. L’area coperta dalle bici è limitata ad alcune zone della città ma ci sono una serie di punti di ritiro dove si può andare in autonomia a ritirare la spesa. Le materie prime della Terra arrivano da aziende agricole estremamente rispettose su tutti gli aspetti del loro lavoro. Rispetto innanzitutto per la Terra che coltivano, rispetto a livello sociale/lavorativo, rispetto nei confronti delle persone che godono dei prodotti coltivati.
L’ultimo passaggio tra voi ed Ortociclo è quello più “pulito” e ad impatto zero (Ortociclo ne va orgogliosissimo!). Prima però questi prodotti devono essere trasportati dall’azienda agricola fino al magazzino dove le vostre borse vengono preparate. Le aziende agricole locali con le quali Ortociclo collabora, molte volte non si trovano a ridosso della città ed anzi, per offrirvi un paniere di prodotti abbastanza vasto e per valorizzare tutte le aree agricole circostanti, bisogna rimbalzare da una parte all’altra della provincia. Ovviamente tutto questo non può essere fatto a cavallo di una bici (anche di una speciale come la Ortobici).
Dover utilizzare un mezzo a motore è pressochè inevitabile. Ortociclo da quasi quattro anni a questa parte è sempre riuscito ad arrabattarsi in un modo o nell’altro con mezzi non di sua proprietà. Ora però la necessità di avere un mezzo proprio è più viva che mai, grazie anche ai progressi di Ortociclone (ortociclone.it), il fratello minore di Ortociclo nato nel Luglio 2017.
La spesa però non è da poco e per riuscire ad acquistare un furgone con le giuste caratteristiche ed in tempo utile (occorrerebbe dai primi di Aprile), Ortociclo vi propone un SUPER AFFARONE!
La proposta è quella di anticipare una somma di denaro che vi verrà restituita sotto forma di frutta e verdura con spese che farete autonomamente dal sito e spendibili* dal 1 Aprile. Ma dove sta l'affarone? Semplice.. il valore delle spese che vi verrà riconosciuto non sarà pari al solo valore della donazione ma verrà aumentato di una percentuale variabile (più donerete più questa percentuale aumenterà). Non ci sono limiti temporali per consumare il vostro “credito” e le singole spese potranno essere della cifra unitaria che preferirete.
*Il credito verrà scalato sulla metà della spesa unitaria. Esempio: su una spesa di 15 €, 7,5 verranno pagati normalmente menrtre 7,5 verranno compensati dal credito fino al raggiungimento della cifra donata + bonus.
Chi conosce Ortociclo sa che, fino ad ora, la sua storia è stata scritta, sorretta, spinta ed amata dal popolo. Ortociclo non poteva che chiedere il vostro sostegno anche in questo momento cruciale per mantenere ed anzi.. migliorare (!) la qualità del servizio.
Sostenere Ortociclo stavolta è pure vantaggioso. WHY NOT???
Grazie in anticipo del grandissimo affetto che dimostrerete ad Ortociclo & Ortociclone.
Commenti (9)