Una campagna di
Caserta Film LabContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Una villa restituita alla città, la magia del cinema all'aperto, il refrigerio dopo una calda giornata di sole... questo e molto altro è Cinema in Erba! E anche quest'anno per realizzarlo abbiamo bisogno del contributo di tutti, perchè Cinema in Erba è #ilcinemaditutti!
Con circa 10.000,00€ la terza edizione potrà contare ben 12 proiezioni tra giugno e luglio di cui 3 completamente dedicate ai bambini e ai ragazzi e 4 appuntamenti con ospiti ad ingresso gratuito per tutti.
La rassegna, fortemente legata alla città, è organizzata da Caserta Film Lab e dal Comitato per Villa Giaquinto ed è interamente autogestita e autofinanziata, grazie all'aiuto di sostenitori volontari e piccoli sponsor e con il patrocinio del Comune di Caserta.
Uno spazio di socializzazione a partire dal cinema, con film selezionati e premiati dai maggiori festival cinematografici ad ingresso gratuito, e poi incontri, dibattiti, presentazioni e tanto altro ancora. Tutto questo all'interno di uno spazio pubblico rigenerato dai cittadini, per i cittadini, con aree attrezzate dove i bambini possono divertirsi, playground e tanto verde. Una piccola resistenza portata avanti con forza e passione e con una buona dose di follia.
La prima edizione si è tenuta nel corso dell’estate 2017 nell’ambito delle molteplici iniziative estive realizzate dal comitato cittadino ed è stata largamente partecipata e riconosciuta dalla cittadinanza come preziosa occasione di aggregazione, tanto da far nascere una vera e propria comunità che ha abitato la villa per tutto il corso della manifestazione, ritrovandosi stabilmente e facendo della rassegna uno spazio di condivisione aperto, fertile, inclusivo e trasversale. La rassegna fu articolata in 5 appuntamenti e ha coinvolto oltre 1000 persone. L’allestimento venne completamente curato dagli attivisti delle due associazioni coinvolte.
L’anno successivo ha preso forma la seconda edizione, che ha visto un grande salto di qualità: le proiezioni sono diventate 7, le dimensioni dello schermo e le sedute sono raddoppiate, l’allestimento è stato affidato a specialisti del settore e sono state coinvolte quasi 3000 persone.
Durante le 2 edizioni è stato affidato il servizio ristoro ad attività del quartiere, per aumentare il legame con i commercianti e per garantire maggiore sostenibilità alla rassegna.
Quest’anno, per la terza edizione l’obiettivo è di coinvolgere ancora un maggior numero di persone: con il vostro aiuto le proiezioni potranno diventare 12, le sedute 400 e potremo arrivare a coinvolgere ancora più pubblico, garantendo per due mesi l’accesso gratuito alla cultura cinematografica per tutti, con il coinvolgimento di tante altre realtà associative amiche che svolgono attività nel parco e che rappresentano il terzo settore della città.
La rassegna è ad accesso gratuito e tutti noi siamo volontari. I costi per realizzarla sono alti e noi ci mettiamo tutto quello che possiamo, le nostre risorse, le nostre mani e i nostri cuori.
Il vostro contributo è importante e servirà a coprire le spese relative a:
- Scegliendo una delle ricompense offerte dalla campagna di crowdfunding.
- Decidendo di donare un importo libero a vostra scelta dal riquadro "Fai una donazione libera".
Tutte le somme raccolte attraverso la campagna di crowdfunding saranno utilizzate per assicurare alla rassegna un programma quanto più ricco e completo possibile!
– Segui le news su: Facebook- Instagram - Sito
– Iscriviti alla community: #Genteinerba
– Partecipa come volontario alla rassegna: cinemainerba.casertafilmlab.com/partecipa
– Partecipa agli eventi durante la campagna
– Organizza una cena, un pranzo, un aperitivo, un evento, un'occasione di raccolta fondi a sostegno della campagna: scrivi a cinemainerba@casertafilmlab.com
– Aiutaci a promuovere la campagna: condividila con i tuoi amici o sui social!
Commenti (38)