Una campagna di
Istituto Comprensivo di VertovaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nasce ilLavoratorio in ambiente smart: la tecnologia a portata di tutti - Istituto Comprensivo di Vertova
Ciao a tutti! Siete pronti a tuffarvi in un mondo di tecnologia?
Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in mente!
L’Obiettivo del nostro progetto è dotare l'Istituto di un ambiente multimediale innovativo per favorire l’utilizzo delle nuove tecnologie all’interno della scuola.
I ragazzi dell’Istituto comprensivo di Vertova hanno realizzato un video divertente, mostrandosi abilissimi attori, con occhi brillanti e pieni di entusiasmo!
L’idea di realizzare un’aula di robotica significa credere nei sogni degli studenti. Matteo, Sara, Michela, Marco… tutti lottano per il loro futuro, e voi avete la possibilità di aiutarli.
I vantaggi sono moltissimi! Lo sviluppo di un ambiente smart permette di:
• Rafforzare l'interazione studenti-docenti sviluppando in ambiente più confortevole
• Favorire una didattica innovativa in uno spazio nuovo, fisico e virtuale
• Connettere discipline diverse per un apprendimento attivo e aperto al cloud
• Valorizzare ed includere ogni studente, rafforzando l’identità dell’individuo all’interno del gruppo, ma anche sviluppando la capacità di stare insieme divertendosi e rispettandosi
• Imparare ad usare in modo trasversale le nuove tecnologie.
Con il vostro prezioso supporto saremo in grado di:
• Costruire un laboratorio digitale e di robotica, il sogno dei nostri ragazzi!
• Creare documenti audiovisivi per le discipline; ogni lezione non sarà più unicamente frontale, ma collaborativa e a “classe ribaltata”
• Elaborare immagini e video con i nuovi strumenti digitali
• Creare un social network “chiuso, sicuro e consapevole”: un social giovane, indipendente, inclusivo ed in grado di insegnare le interessanti logiche dei Social Network più diffusi perché si sa, per imparare bisogna sperimentare!
• Ideare il set perfetto per la produzione del TG dei ragazzi: un sogno a cui crediamo, che fonde insieme teatro, storia dei media, strategie di comunicazione e tanta passione!
Con il budget previsto di 5000 euro acquisteremo:
- 1 monitor touch 65” con dispositivo Android integrato per permettere connessione Ipad
- 5 kit robotica basata su Arduino
...oltre al cuore dei nostri immensi e grati ragazzi! ;)
Lasciate che i ragazzi possano imparare divertendosi, utilizzando tecnologia all’avanguardia, il tutto in un ambiente sicuro. Questi sono i momenti in cui un adolescente impara di più: esperienze indimenticabili insieme ai compagni e ai preparati insegnanti.
Un domani, quando i nostri studenti diventeranno dei dediti laboratori, ricorderanno quanto imparato, e soprattutto capiranno quanto sia importante credere sempre nei propri sogni.
Grazie, grazie, grazie!
Una campagna dell’Istituto Comprensivo di Vertova - Via S. Carlo, 29 -24029 - Vertova (BG)
Tel. +39 035 711142 - Fax +39 035 738414
email PEC: BGIC888008@pec.istruzione.it - segreteria@icvertova.it - dsvertova@icvertova.it
sito: http://www.icvertova.edu.it/
Commenti (6)