Una campagna di
Open ArmsContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nel Mediterraneo Centrale si continua a partire e si continua a morire. Non c’è più nessuna ONG di ricerca e soccorso, le navi sono bloccate con pretesti amministrativi nei vari porti europei. Anche il nostro rimorchiatore, l’Open Arms, è fermo a Barcellona. Noi però non ci diamo per vinti e per questo abbiamo iniziato i lavori sul nostro veliero, l’Astral, per poter tornare in mare e portare avanti le nostre missioni di monitoraggio e denuncia in mare.
L’obiettivo della campagna è di raccogliere il denaro necessario per portare a termine i lavori di ristrutturazione dell’Astral, per tornare in mare il prima possibile. Ogni contributo, anche il più piccolo è per noi indispensabile. Grazie infinite.
Questi 50.000 euro ci servono per una parte dei lavori dell'Astral e nello specifico: la sostituzione del sartiame, l’insieme dei cavi fissi che nei velieri sostengono l’alberatura, indispensabile per il nostro ritorno in mare.
Scopri tutta la campagna sulla nostra pagina Facebook
Open Arms è un'organizzazione non governativa e senza fine di lucro la cui principale missione è proteggere con la sua presenza in mare le persone che cercano di raggiungere l'Europa fuggendo da guerre, persecuzioni o povertà.
Ci dedichiamo alla vigilanza e al salvataggio delle imbarcazioni con a bordo persone in stato di pericolo nel Mar Egeo e nel Mediterraneo Centrale, così come alla denuncia di tutte le ingiustizie che si verificano in quei luoghi e che nessuno racconta.
Tutto ha avuto inizio con la foto di alcuni bambini annegati sulla spiaggia. Pensammo: se il nostro lavoro è questo e lo svolgiamo sulle nostre spiagge, perché lasciamo che la gente muoia senza che nessuno la aiuti?
Ci hanno donato un'imbarcazione che abbiamo convertito in una nave medicalizzata di salvataggio e vigilanza. Il nostro team cresce grazie a un equipaggio professionista e ai volontari/e di Open Arms che ci aiutano a far si che diminuiscano i naufragi nelle acque internazionali del Mediterraneo.
Più di un anno e mezzo fa ha avuto luogo il maggior naufragio della storia, con più di 800 persone disperse in mare. Giusto un anno dopo, più di 1000 persone sono scomparse in una sola settimana in vari naufragi. Non vogliamo che succeda ancora. Non lo permetteremo.
- Naviga con noi sui nostri social: Facebook,Instragram e Twitter e condividi la nostra storia onda su onda.
- Organizza una maratona e corri per la nostra causa.
- Organizza un pranzo solidale nel tuo quartiere o tua nella città.
- Fai un regalo solidale: regala una donazione a nome di un amico.
- Se hai altre idee o vuoi raccontarci quello che hai fatto per noi scrivici a: italianinfo@openarms.es
Commenti (7)