Una campagna di
Marco SitoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
IL PROGETTO
Scritto e diretto da Marco Sito - studente di Regia alla Roma Film Academy di Cinecittà - Prodigo è il cortometraggio di diploma che segna la conclusione del percorso di studi presso l’Accademia, sia per il regista che per la sua fidata troupe.
Un piccolo passo verso la realizzazione di un sogno che accomuna tutti i ragazzi che stanno lavorando a questo ambizioso progetto: fare della passione per il cinema il proprio lavoro.
SINOSSI
Matteo è un uomo tranquillo, di poche parole e di sani principi. Lavoratore instancabile, marito e padre amorevole. Il suo passato tormentato e burrascoso - che Matteo ha cercato faticosamente di lasciarsi alle spalle - torna prepotentemente a sconvolgere la sua vita. Una fatidica telefonata. La voce fredda e distaccata di un medico che riecheggia ancora nella testa di Matteo. Il suo tanto odiato padre è in fin di vita e, come ultimo desiderio prima di morire, ha chiesto di vedere per un’ultima volta il suo unico figlio.
Matteo decide di mettersi in viaggio - accompagnato dal suo fidato autista Luca - determinato più che mai a rinfacciare al padre morente tutti gli errori che ha commesso, di averlo abbandonato quando era solo un ragazzino e la vita d’inferno che è stato costretto a vivere senza una figura paterna affianco.
Durante il viaggio - una lunga via Crucis, un lungo e tormentato viaggio di redenzione - Matteo prende coscienza del fatto che l’uomo giusto che è oggi lo deve anche all’assurdo, inspiegabile e ingiustificabile “sacrificio” del padre.
Riuscirà Matteo a lasciarsi definitivamente alle spalle tutto il male che il padre gli ha inflitto e a perdonarlo?
IL VOSTRO SOSTEGNO
Con il vostro aiuto, cercheremo di fornire agli spettatori una storia per cui emozionarsi, commuoversi e riflettere.
Con il vostro sostegno saremo in grado di gestire al meglio le spese di pre-produzione, produzione e post-produzione del film.
- Affitto locations per le riprese.
- Noleggio di attrezzatura cinematografica per le riprese.
- Costi di troupe e cast.
- Costi di scenografie, oggetti di scena, costumi e trasferte.
- Costi di post-produzione e distribuzione del film.
- Distribuzione in tv e proiezioni al cinema.
- Iscrizioni ai maggiori festival di cinema nazionali e internazionali.
MATERIALE
PER INCURIOSIRVI ANCORA DI PIU E FARVI AFFEZIONARE AL PROGETTO, NELLA GALLERY, TROVERETE DEGLI ESTRATTI DEL LOOKBOOK FOTOGRAFICO UFFICIALE DEL CORTOMETRAGGIO E UN ESTRATTO DELLA LOCANDINA UFFICIALE DEL FILM.
TROUPE E CAST
Soggetto e Sceneggiatura: Marco Sito
Regia: Marco Sito
Aiuto regia: Pietro Landonio
1° Assistente alla regia: Luca Cutini
2° Assistente alla regia: Vittorio Menconi
Direttore della fotografia: Anna Dykhno
Operatore di macchina: Matteo Garcia
Assistente operatore: Giulia Siciliano
Elettricista: Giulia Pompili
Operatore Ronin: Anthony De Tommasi
Fonico di presa diretta: Alessia Alberti
Microfonista: Giada Alberti
Sound design & Mix: Alessia Alberti
Montaggio: Gioele Giovannetti
Colorist: Antonio Cellini
Colonna sonora: Vincenzo Scognamiglio
Organizzatore di produzione: Daniele Shkolnik
Produzione: Roma Film Academy
Matteo: Andrea Venditti
Luca: Sebastiano Re
Camionista: Sandro Bersani
Commenti (10)