Una campagna di
Barbara Cassioli, Costanza CastiglioniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
C'è un'Italia bellissima e nessuno ce lo dice. Noi la vogliamo raccontare.
Siamo Barbara Cassioli e Costanza Castiglioni, rispettivamente di Bologna e Firenze.
Barbara ha una formazione come operatrice sociale ed é una viaggiatrice. Costanza é una giornalista e videomaker. Ci siamo incontrate tramite IG e ci siamo riconosciute: due segni di fuoco, due anime affini che trasformano i sogni in progetti. Barbara ha appena concluso un viaggio interamente svolto senza soldi che dalla provincia di Bologna l'ha condotta a Lampedusa alla ricerca di comunità intenzionali, storie di cambiamento ed ispirazione finanziando Mediterranea. Tutto ciò che ha risparmiato l'ha devoluto,infatti, al progetto che, monitorando ciò che accade nel mare mediterraneo e prestando soccorso ai naufraghi risulta essere la più bella forma di resistenza alla brutalità di questi tempi.
Costanza ama raccontare storie di bellezza e si occupa di condurre inchieste sul territorio.
Ripartiamo per narrare le tappe più significative del viaggio di Barbara: le storie delle persone e delle realtà che, in Italia, si occupano di sostenibilità, vita in ecovillaggio, beni confiscati alla mafia, rigenerazione urbana, socialità.
Tramite Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia torneremo a Lampedusa, porta d'Europa e racconteremo L'Italia che non teme lo sconosciuto, l'Italia che resiste e che emana luce in questi tempi bui.
Abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi per rendere sostenibile la realizzazione e produzione di questo docufilm che verrà girato a partire dalla fine nel mese di agosto 2019.
Ci sposteremo in autostop, ma talvolta con mezzi di trasporto pubblici per questioni di tempistica.
Per farlo, abbiamo bisogno del tuo contributo e del tuo appoggio.
Il crowdfunding ha la scopo di sostenere le spese della realizzazione e produzione del documentario.
Ciò che si riuscirà a risparmiare, verrà donato a Mediterranea.
📰 Italia che Cambia >
📰Repubblica >
📰 Bologna Today >
Commenti (15)