Una campagna di
Pacha Mama RiminiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Humus_Altro Festival, il 13 e 14 settembre a Rimini, Casa dell'editore, Via Covignano 302/a.
Mostra, installazioni, tanti artisti, musica e concerti per chi è stanco di questo tempo di porti chiusi e omologazione forzata.
Humus Altrofestival è il contributo che noi dell'associazione Pacha Mama abbiamo voluto costruire per contribuire alla scena culturale della nostra città. Il festival è intimamente legato al luogo in cui si svolgerà che è il giardino della Casa dell'Editore un "Book and Breakfast" sul colle di Covignano a 10 minuti dal centro di Rimini.
Venerdì 13 e sabato 14 settembre concerti, tavoli di approfondimento, presentazioni di libri e monologhi teatrali animeranno la campagna riminese creando una meravigliosa cornice a ciò che sarà al centro della manifestazione: una serie di percorsi fotografici ed esperienziali che abbiamo costruito dopo un lungo lavoro di approfondimento su quattro importanti temi "abitare se stessi", "abitare la propria casa", "abitare il proprio Stato", "abitare il mondo". Questa mostra fotografica attraverso la metafora dell'abitazione vuole mostrare diverse tendenze e diverse esperienze riconducibili alle 4 tematiche principali fornendo un punto di vista alternativo, strano, trasgressivo e disobbediente.
Per poter mettere in piedi questo progetto oltre ad una fitta rete di volontari e a forti legami con le associazioni e le cooperative della zona, abbiamo bisogno di fondi per sostenere le spese del festival e voi potete aiutarci! Abbiamo voluto evitare il meccanismo della sponsorizzazione, che dall'alto di un grande patrimonio tira le fila di una manifestazione, e quindi abbiamo scelto Produzionidalbasso.com e Banca Etica per avere tante piccole spinte fino alla meta finale.
Pacha mama è un’associazione di volontariato che opera dal 1992 nella provincia di Rimini per promuovere, insieme all'omonima cooperativa il commercio equo e solidale e i valori sottostanti.
Il nome “pacha mama “ significa madre terra in lingua quechua e da solo riesce a veicolare due importanti valori che ispirano l’operato dell’associazione. Il significato del termine indica il forte legame con il terreno e il rispetto per il mondo in cui viviamo, mentre la lingua sudamericana esprime una forte propensione all’internazionalità e una spiccata curiosità per il diverso.
Molti degli attuali attivisti dell’associazione non erano nemmeno nati quando questa cominciava a diventare parte integrante del tessuto sociale di Rimini, eppure la domanda che muove l’azione collettiva degli associati è sempre la stessa: “come costruire un mondo equo sostenibile dove le culture popolari, le conoscenze, le competenze, i progetti e le ambizioni possono essere condivise dentro un’unica cultura del rispetto reciproco?”.
Questa è, decisamente, una domanda troppo grande per una piccola associazione. Ma non è una domanda impossibile!
Pacha Mama ha pensato a “Humus” come ad una etichetta, e le sue iniziative sono la risposta del sincero impegno dei suoi volontari. Sono l’occasione che l’associazione offre per incontrarsi e lavorare insieme sul proprio senso di appartenenza alla dimensione pubblica cittadina.
Il festival è nato e si è sviluppato grazie alle forze dei circa 50 volontari che sono stati coinvolti nell'organizzazione, nella progettazione e nella comunicazione delle attività del festival. Abbiamo, tuttavia, bisogno delle vostre donazioni per poter sostenere i costi legati alla messa in sicurezza del giardino, al noleggio del palco e all'installazione e al funzionamento del service audio e al rimborso delle spese sostenute dagli ospiti per poter essere presenti. All'interno dell'evento cercheremo di autofinanziarci e se dovessero avanzare dei fondi non esiteremo a impiegarli nell'edizione di Humus_Altro Festival 2020!
Venerdì:
16.00 apertura festival
18.00 spettacolo teatrale di Margherita e Damiano Tercon
20.00 concerti: the Urgonauts, Camillas, Espana Circo Este
23.30 dj set H.1 e Stream_error
Sabato:
11.00 apertura festival
15.30 inizio attività divulgative con quattro tavoli di approfondimento: Abitare se stessi - Margherita e Damiano Tercon; Abitare la propria casa - Dijana Pavlovic, Giorgio Beretta, Casa Madiba Network; Abitare il proprio stato - Libera Rimini, Mario Galasso, Corridoi Umanitari Papa Giovanni XXIII; Abitare il mondo - Fridays for future Rimini, Extintion Rebellion Bologna, Banca Etica, Pacha Mama.
19.00 presentazione del libro degli Zen Circus
20.00 concerto acustico: Nel Caso
21.30 concerti: band del Circo Paniko, Falafel Fazz Familia
23.30 dj set Savignao-oh
Commenti (5)