Una campagna di
Animotion Film FestivalContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
CHI SIAMO
Animotion Film Festival è un evento internazionale dedicato al cinema d'animazione.
La manifestazione, che si tiene nella splendida cornice del Cinema La Compagnia a Firenze, propone al suo pubblico cortometraggi e lungometraggi realizzati con le tecniche del 2D,3D e dello Stop-Motion. Il festival che è diventato un punto di riferimento per autori, scuole e studi di animazione e case di produzione italiane e straniere, nel 2020 compirà tre anni e si terrà dal pomeriggio alla mezzanotte di Sabato 1 Febbraio.
RICOMPENSE
Il pubblico del festival diventerà il primo finanziatore della manifestazione.
Lo scopo di questo crowdfunding è quello di permettere al pubblico di acquistare TICKETe PASS per l'evento a prezzi scontati scegliendo tra le diverse ricompense, sostenendo così l'organizzazione del festival.
Tra le varie ricompense ci sono le magliette con il logo del festival, le targhe personalizzate dell'edizione 2020 e la locandina formato A3 realizzata dalla illustratrice Arianna Papini, che verrà autografata dai giurati e dagli ospiti dell'evento.
I gadgets potranno essere ritirati esclusivamente durante l'evento del 1 febbraio presso il Cinema La Compagnia.
Le ricompense SUPERHERO garantiranno un posto accanto ai giurati durante le proiezioni e l'apericena offerto presso il Bar gourmet del cinema La Compagnia.
Il crowdfunding è rivolto anche a associazioni e aziende che vorranno promuovere la propria attivitàbrendizzando con il loro marchio la manifestazione, così facendo avranno anche diritto all'utilizzo della saletta multimediale MyMovies e a spazi espositivi all'ingresso del cinema.
EDIZIONI PRECEDENTI
Le prime due edizioni di Animotion, ideato da Lorenzo Ciani con la direzione artistica di Daniele Pertici, hanno saputo stupire spettatori e addetti ai lavori portando al Cinema La Compagnia di Firenze centinaia di persone. Dal 2018 Animotion proietta opere di qualità, spesso candidate e premiate nei più importanti Festival internazionali. Il programma delle prime due edizioni ha visto in scaletta lungometraggi del calibro di “In questo angolo di mondo” di Sunao Katabuchi, candidato agli Annie Award e ai Japan Academy Award nel 2018 e “Mirai” del Maestro Mamoru Hosoda candidato al premio Oscar nel 2019. Numerosi anche i cortometraggi pluripremiati proiettati al Festival, come “Garden party” e “Negative Space” entrambi candidati agli Oscar nel 2018 e “Weekends” di Trevor Jimenez candidato agli Oscar 2019.
Commenti (2)