Una campagna di
LilliputContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Cantante lirica e storica dell’arte la prima, educatrice della prima infanzia e amante dell’arte moderna la seconda.
Abbiamo sempre avuto una passione in comune, perderci passeggiando per musei e gallerie d’arte facendo razzie di ogni sorta di gadget all’interno dei bookshop.
-
Ci abbiamo provato, ma la maggior parte delle volte che usciamo da un museo con i nostri figli ci diciamo: “Mannaggia a noi e a chi ce lo ha fatto fare”!
Anche voi avete provato quella sensazione di eroismo misto a delirio?
Bimbi che corrono da ogni parte, rischiando di distruggere opere di inestimabile valore...
Panico al momento del fatidico “mi scappa...!”
Senso di totale inadeguatezza sotto gli sguardi di chi avevamo intorno “ma non lo sà gestire suo figlio?!”
E’ da qui che nasce Lilliput - A piccoli passi nei musei (il nostro 7 ° figlio).
-
Siamo mamme che non vogliono rinunciare a trascorrere del tempo di qualità con le proprie famiglie visitando musei e luoghi cuturali.
Abbiamo capito che a volte, per cambiare le cose, basta abbassarsi un po’ e farsi piccoli piccoli per rendere i musei #amisuradibambino e #amisuradifamiglia.
Con le nostre organizzazioni (Welovemoms e Sublime) ed insieme ad altri 6 partner abbiamo coinvolto 100 famiglie chiedendo ad ogni singolo componente di raccontarci come trasformerebbe il museo per renderlo a sua misura. Insieme a un super staff creativo abbiamo pensato e realizzato uno splendido kit utile per rendere la visita al museo ancora più piacevole.
Lilliput – A piccoli passi nei musei si propone di contribuire a rendere i musei i punti cardine per la crescita culturale e sociale dei bambini e delle loro famiglie. La missione del progetto è sviluppare un processo che stimoli le famiglie a vivere gli spazi museali, partecipando all’ideazione di percorsi #amisuradibambino, rendendoli accessibili e interessanti per genitori e figli. Alle famiglie verrà inoltre consegnato un kit che sarà utile per rendere la visita al museo ancora più piacevole.
Abbiamo creato un forte network diversificato e complementare:
I fondi serviranno per allestire i 12 musei partner del progetto con dotazioni che li rendano #amisuradibambino, pronti ad accogliere innumerevoli famiglie. Ogni museo verrà dotato di attrezzature in stile Lillipuziano:
Libro "Girigiritondi 2, Bimbi in Gita per Musei (e non solo)" di Cesare Lombardo e Manuele Vecchi
Consulenze educative a Genova o via Skype con l'educatrice Francesca Posenato (consulta il sito per maggiori info https://www.francescaposenato.com/)
Visita guidata #amisuradifamiglia in 1 dei musei del Polo Musele della Liguria (scopri quali su http://www.musei.liguria.beniculturali.it/)
Borse lillipuziane
Certificato ambasciatore lillipuziano
Corso di 3 incontri teatro-musica per genitore bimbo (3-6 anni) sede Genova tenuto da Elisa Moretto cantante lirica e creatrice eventi target kids con la sua società Sublime events and comunication
I premi verranno inviati via mail o per posta a fine campagna di raccolta fondi.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (18)