Una campagna di
Progetto Gaia TerraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Gaia Terra è a Flambruzzo, in via Francesco Petrarca 45, dove è in corso la riqualificazione ecologica di una ex fornace industriale. Un luogo in cui si promuove uno stile di vita sano nel rispetto dell’ambiente.
Crediamo fermamente nella responsabilità di ognuno nell’aiutare il pianeta a guarire. Il nostro contributo attraverso questo progetto è quello di creare uno spazio d’incontro aperto e accogliente, dove ogni persona possa prendersi cura del proprio presente in modo da accogliere un futuro migliore.
• Dare ossigeno al pianeta
• Produrre cibo
• Salvaguardare la biodiversità
• Rifertilizzare il terreno
• Essere un esempio reale di cambiamento sociale
• Imparare la resilienza
Piantando questi alberi e avendone cura con amore scegliamo di sporcare le nostre mani di verde. Puoi farlo anche tu contribuendo a questo progetto! Se vorrai, potrai venire a piantare gli alberi con noi per poi raccoglierne i frutti che mangeremo insieme alle future generazioni.
Il progetto comprende due spazi:
1. I primi 1000 m² riguardano l'ingresso alla struttura. Questo progetto prevede la riqualifica dei vecchi parcheggi del sito industriale per riportarli a un giardino.
2. I restanti 8000 m² verranno piantumati a fasi creando un percorso di accesso al fiume Stella, dove poter vivere esperienze creative, sensoriali e giocose.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (11)