Una campagna di
Associazione Don Bosco 2000ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Aiuta le donne di Velingara Pont a costruire un pollaio e avviare un’attività per ridurre la fame nel piccolo villaggio nel cuore della savana in Senegal.
Velingara Pont è un villaggio poverissimo nella regione di Tambacounda in cui la popolazione vive al di sotto della soglia di sussistenza e c’è urgentemente bisogno di cibo e acqua. A Velingara Pont vivono 209 abitanti: 52 uomini, 42 donne e 115 bambini. Molti uomini sono costretti ad emigrare per trovare un lavoro e spesso le donne e i bambini vivono in condizioni drammatiche. Il villaggio è privo di qualsiasi servizio di base: non ci sono le strade, non c’è la corrente elettrica, non c’è la scuola, non ci sono negozi. È un villaggio di capanne raggruppate in cortili; la maggior parte delle capanne sono piccole costruzioni di sabbia con tetto in canna di palma e senza porte.
A Velingara Pont abbiamo iniziato a lavorare per la realizzazione degli orti, ma resta da costruire il pollaio per garantire lavoro alle donne e promuovere la produzione di uova e carni per sfamare gli abitanti del villaggio. Le donazioni verranno impiegate per
costruire la recinzione, gli abbeveratoi e le mangiatoie; comprare i pulcini, i mangimi e i vaccini; dare uno stipendio dignitoso alle donne impiegate nel progetto (circa €200 al mese); monitorare i progressi dell'attività fino a farla diventare autosostenibile nel futuro!!!
L'obiettivo primario è FAME ZERO!!! Vogliamo dare alle donne di Velingara Pont la possibilità di diventare autonome e garantire il sostentamento degli abitanti del villaggio. Il pollaio è un'attività che le donne riescono a svolgere mentre i pochi uomini rimasti si dedicano al lavoro più faticoso dell'orto del villaggio. Dopo un anno, l'attività del pollaio sarà avviata e potrà diventare fonte non solo di cibo per sfamare gli abitanti del villaggio ma anche di un piccolo commercio che permetterà di migliorare le condizioni economiche della popolazione locale.
Scopri di più suwww.donbosco2000.org o chiamaci al 3409353936.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Commenti (0)