Una campagna di
Errico D'AndreaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
I primi passi è un docufilm che parla del cammino di Santiago de Compostela attraverso le voci e le immagini di chi l'ha vissuto in prima persona. Racconta la storia di Domenico, chef televisivo che ha abbandonato i social network per un mese entrando a pieno contatto con la strada e la natura, di Roberto, camminatore come si definisce lui "gamba in spalla" che da anni affronta sfide in giro per il mondo nonostante la perdita di un arto dopo un incidente in moto a vent'anni. Conoscerete Adolfo, avvocato partito per Santiago a cavallo e che a 60 anni ha avuto la forza di rinascere, di Angioletto "guarito" durante il cammino, di Pietro e Marta, che insieme hanno intrapreso il percorso a piedi nudi, di Gianni, ristoratore torinese che ha gettato i fallimenti della vita nel Mar de Fora, di Federica, alla ricerca del perdono del padre, di Luigi il cacciatore di silenzio e di Simone, da pellegrino ad hospitalero a Finisterre.
Il progetto di crowdfunding punterà alla produzione e distribuzione dell'opera nei festival e sulle piattaforme televisive e digitali, ma vorrà essere soprattutto uno stimolo per tutti coloro che cercano il coraggio per intraprendere il proprio cammino interiore alla ricerca della meta. Qualunque essa sia.
Parte del ricavato sarà inoltre destinato al sostegno delle attività di " Naturabile Onlus " di Roberto Bruzzone e Alessio Alfier, associazione che aiuta le persone con amputazione dell'arto inferiore all'utilizzo della protesi.
"Prima di dire: è impossibile, fallo quel passo! Perché domani ne farai due e poi ne farai mille" R.Bruzzone
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (2)