oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

HADES

Una campagna di
Danilo Amato

Contatti

Una campagna di
Danilo Amato

HADES

Campagna terminata
  • Raccolti € 287,00
  • Sostenitori 10
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    4. Istruzione di qualità
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Danilo Amato

Contatti

Il Progetto

IL PROGETTO - THE PROJECT

Nato da un'idea di Danilo Amato, regista e sceneggiatore di origini cosentine, Hades è un progetto finalizzato a realizzare un cortometraggio che intende riflettere su una tematica così vicina e allo stesso tempo così difficilmente accettabile dall'essere umano, ovvero la morte. Sin dai tempi più remoti, l'uomo ha tentato di trovare un modo per eludere questo passaggio necessario della sua esistenza, e soprattutto un metodo per poter comunicare con le anime dei propri cari; uno strumento per squarciare quel velo incredibilmente sottile, eppure così difficile da penetrare, che la morte pone tra la realtà fisica e quella trascendentale. Ma cosa succederebbe se la tecnologia riuscisse ad aprire una porta tra questo mondo e l'altro? Un contatto che ci permetta di comunicare facilmente con i non viventi? Ciò che vogliamo realizzare è un racconto che va oltre i confini della realtà conosciuta ma che resta inesorabilmente ancorato all'essere umano, alle sue fragilità, alle sue paure e alla sua incapacità di accettare la fine. Nell'ottobre del 2019 abbiamo girato un Teaser Trailer, visibile su questa stessa pagina, che ha lo scopo di esporre l'idea che abbiamo intenzione di sviluppare con il vostro aiuto. Scritto e diretto da Danilo Amato, il video ha visto la collaborazione del regista e videomaker Stefano Sinopoli, che ha realizzato la fotografia, il montaggio e la color, gli attori Francesco Poltero (Jacopo), Enzo Merenda (il contadino) e Flavia Aiello (Nicole), gli assistenti alla produzione Salvatore Perciasepe e Alessandro Spina, e Renato Amato che ha curato la grafica dei titoli. La pubblicazione del teaser di Hades, avvenuta il 18 novembre 2019, è stata seguita qualche settimana dopo da quella della locandina/podcast di presentazione del ccortometraggio realizzata dalla fumettista Maria Valentini visibile sulle pagine Facebook del progetto. Adesso siamo pronti a partire con la seconda fase del progetto dove anche un piccolo contributo da parte vostra per noi può essere davvero fondamentale. I fondi che raccoglieremo, infatti, verranno utilizzati esclusivamente ai fini della realizzazione del cortometraggio dove cercheremo di far convergere il lavoro di professionisti e maestranze capaci di dar vita alla nostra storia nel migliore dei modi.

Born from a Danilo Amato’s idea, (Cosenza’s director and screenwriter), Hades is a specific project to make a short movie about a very close and tricky issue for the human being: death. Since always, humans have tried to found ploys for sidestep the final passage of the existence and mostly a method to communicate with souls of loved ones, an instrument for overcoming the impasse, for rive that incredibly thin and thick veil interposed between physical and transcendental reality. But what would happen if technology manages to open a door between the two worlds? What if it will give to humans a possibility to correspond with ghosts? What we want to achieve is a yarn who will go beyond boundaries of known reality, but also it will remain linked with human beings, to his frailties, his fears and to his inability to accept the end. In October of 2019, we shot a Teaser Trailer, which you can see on this page, and it is meant to expose the idea that we want to make real with your help. Written and directed by Danilo Amato, the video saw the collaboration of the director of photography Stefano Sinopoli, who realized also the editing and color; the actors Francesco Poltero (Jacopo), Enzo Merenda (the farmer) and Flavia Aiello (Nicole). The production assistants Salvatore Perciasepe and Alessandro Spina plus Renato Amato who cured the titles graphic. The publication of the Hades’s teaser, occurred on 18th October 2019, some weeks later than the playbill-podcast about the short-movie made by the cartoonist Maria Valentini (it is available on Facebook’s pages of the project). Now we are ready to start with the 2nd step of the project, where even your little contribution can be essential for us. The raised funds will only be used to make the short-movie, where we will try to focus on it all the best professionals who will give life to our story in their best way.

LA STORIA - THE STORY

Hades è un sistema innovativo creato da alcuni scienziati del paranormale in grado di mettere in contatto i viventi con i defunti tramite la messaggistica dei telefoni cellulari. Secondo i creatori di questo sistema, l'essere umano con la morte fisica entra in una dimensione ultraterrena, la cui natura non è del tutto chiara. Qui egli “vive” esclusivamente come coscienza, dal momento che la mente umana si porta dietro la consapevolezza di esistere; una coscienza che tende a restare ancorata all'esistenza terrena. Proprio per questo motivo, gli scienziati di Hades sono riusciti a rompere “la barriera” posta tra il mondo dei viventi e questa dimensione, grazie agli strumenti di comunicazione e di condivisione odierni e avanzati, permettendo così ai defunti di usare tutte le tracce mediali presenti nella realtà fisica per comunicare con i viventi; una sorta di tavola Ouija virtuale e più istantanea. Dopo aver effettuato una semplice registrazione on-line, è possibile comunicare con un trapassato tramite un numero di cellulare generato appositamente dal sistema. Hades, quindi, ha mutato drasticamente il modo di elaborare il lutto da parte di molte persone, le quali si appellano a questo strumento innovativo per far si che la morte non sia più un abbandono definitivo. Grazie a Hades chiunque può mettersi in contatto con l'aldilà: il potere comunicativo attribuito ai medium, alle superstizioni, alla religione o a qualsiasi altra modalità più tradizionale, viene abbattutto dalla sorprendente efficacia tecnologica di questo sistema, grazie anche alla sua immediatezza e alla sua semplicità d'uso. Adesso "tutti possono parlare con loro" ed è quello che fa il giovane Jacopo nel disperato tentativo di ritrovare la sua amica Nicole, una ragazza misteriosamente scomparsa; una ricerca la sua dall'esito straziante e pericoloso (Guarda il Teaser Trailer). Questa non è altro che una storia di esseri umani che cercano di combattere contro il rimosso della società, contro ciò che non sono più in grado di accettare. Una tacita guerra sullo sfondo di un Sud Italia ancora contaminato da una visione della morte magica e rituale che cerca di riemergere con forza. Hades è la più grande invenzione dell'uomo, la sua vittoria sul dolore, oppure un altro inutile tentativo di sfuggire all'inevitabile, di rimandare la fine, di unire ciò che deve stare separato? La vita non è altro che un punto che diventa un cerchio e la morte è il cerchio che torna ad essere un punto. Ma noi non siamo pronti a mettere il punto ad una storia. Non lo saremo mai.

Hades is an innovative system made by some paranormal’s scientists who can connect humans with the dead through SMS. For the creators of this system, a person who is physically dead, joins an extra-world land, whit an unknown nature. Here he “lives” only as a soul, because the human brain has the consciousness of existing only on the earth. Exactly, for this reason, Hades’s scientists were able to break “the barrier” between our world and the otherworldly, thanks to extraordinary and modern tools. In this way, dead become able to communicate with people, like an Ouija table, more technological and instantaneous. After doing the registration online, you can communicate with defunct through a telephone number generated by the system. Hades, therefore, helped a lot of people with overcoming mourning. Hades’s technological effectiveness and speed, break down all the traditional systems such as mediums, prayer, superstitions, and religions. As long as everyone now can “communicate with them”, the young Jacopo decides to use it to find his friend Nicole, a girl mysteriously disappeared; research with a harrowing and dangerous outcome ( watch the Teaser Trailer).
This is nothing more than a story of humans trying to fight against what is absent in society, against what they are no longer able to accept. A silent war whit South-Italy backgrounds who still like magic and ritual vision of the death which tries to emerge strongly. Hades is the most strong human’s invention, his victory over pain, or maybe another useless attempt to escape the inevitable? Life is nothing than a point that becomes a circle and death is the circle that becomes a point again. But we are not ready to put the point to a story. We never will be.

GLI EX VOTO Come sostenere il progetto - THE EX VOTO how to support the project

La nostra intenzione è di rendere partecipe di questa avventura chiunque è interessato ad aiutarci e le modalità per farlo sono molteplici e tutte esposte su questa pagina. Per ogni tipo di contributo c'è una ricompensa, una grazia, da parte delle più grandi divinità e figure mitologiche legate alla morte. Un ex voto in adempimento di una promessa da parte nostra e cioè quella di realizzare un prodotto di qualità che possa emozionarvi. Come abbiamo già detto, qualsiasi tipo di contributo può essere fondamentale per la riuscita di questo progetto, per cui ogni vostro gesto sarebbe per noi un passo avanti verso la realizzazione di Hades. Nel periodo di raccolta fondi, vi terremo aggiornati su ogni progresso compiuto dalla produzione, come la composizione del cast artistico e tecnico o la scelta del periodo in cui si svolgeranno le riprese, oltre che aggiungere altri tasselli al mosaico della storia di Hades. Naturalmente la raccolta fondi verrà gestita con la massima serietà e sicurezza sia da parte nostra che da Produzioni dal Basso, una piattaforma di crowdfunding reward/donation based e generalista molto affermata e professionale in questo settore, la prima nata in Italia. Una piattaforma semplice, trasparente e disintermediata.

We intend to make anyone interested in helping us participate in this adventure and the ways to do it are many and all displayed on this page. For every kind of contribution, there is a reward, a grace, from the greatest gods and mythological figures linked to death. An ex-voto to create a quality product that can excite you. As we already wrote, every kind of contribution is fundamental to the success of the Hades realization. During the fundraising period, we will keep you updated on any progress made by the production, such as the composition of the artistic and technical cast or the choice of the period in which the shooting will take place, as well as adding other pieces to the mosaic of the history of Hades. Of course, the fundraising will be managed with the
utmost seriousness and safety both by us and by Produzioni dal Basso, a very successful and professional crowdfunding reward/donation-based platform in this sector, the firstborn in Italy. A simple, transparent and disinter-mediated platform.

IL REGISTATHE DIRECTOR

Nato a Cosenza nel 1993, Danilo Amato, laureato con il massimo dei voti in Teatro, Cinema, Danza e Arti Digitali presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, opera attivamente nel campo dell'audiovisivo dedicandosi sia alla regia che alla scrittura cinematografica. Nel 2014 realizza il suo primo cortometraggio Fuori Luogo e nel 2015 il lungometraggio ‘Na Cosa Semplice, film incentrato sul dialetto e le tradizioni calabresi, accolto con successo ed entusiasmo in molti centri della regione. Nel 2016 realizza il secondo lungometraggio IDOLI – Una pericolosa discesa nell’umano e un anno dopo il cortometraggio 30 Seconds For Savuto, opera selezionata e premiata in occasione della 21° edizione del Festival Moda Movie, proiettata nell’ambito della 5° edizione del Roma Web Fest e giunta in semifinale alla 3° edizione del Cefalù Film Festival. Nel 2018 dirige il videoclip musicale del brano Jamu dei Sabatum Quartet con il quale vince il primo premio nella categoria ‘videoclip’ all’8° edizione del Mediterraneo Festival Corto di Diamante (CS). Nello stesso anno scrive e dirige insieme a Taia Gaudiano il cortometraggio Earthrise, liberamente ispirato al racconto La distanza della Luna di Italo Calvino. Il cortometraggio è rientrato tra i tre vincitori del contest “120 Secondi di Luna” organizzato dalla Casa del Cinema di Roma in collaborazione con la Fondazione Cinema Per Roma e proiettato nell’ambito del National Geographic Festival delle Scienze 2019. Nello stesso anno si classifica al terzo posto al Festival Moda Movie con Il Canto di Gilda, estratto del film 'Na cosa semplice. Si occupa da diversi anni anche dell'organizzazione di eventi e spettacoli e ha collaborato come assistente alla regia in varie piccole produzioni.

Born in Cosenza (Italy) in 1993, Danilo Amato, graduated with honors in Theater, Cinema, Dance and Digital Arts at Università Degli Studi of Roma “La Sapienza”, he actively works in the audiovisual field, dedicating himself to both directing and cinematographic writing. In 2014 he made his first short film Fuori Luogo (Out of Place) and in 2015 he made the feature film 'Na Cosa Semplice (A Simple Thing), a film focused on Calabrian dialect and traditions, on which received many compliments and enthusiasms from many centers of the region. In 2016 he realizes the 2nd feature movie IDOLI- Una pericolosa discus nell’umano (Idols - A dangerous discus in the human being), and a year later the short movie 30 Seconds For Savuto, work selected and awarded on the occasion of the 21st edition of the Fashion Movie Festival, projected as part of the 5th edition of the Rome Web Fest and which reached the semifinal of the 3rd edition of the Cefalù Film Festival. In 2018 direct the music video clip of the Jamu song by Sabatum Quartet, with which he won first prize in the 'video clip category’ at the 8th edition of the Mediterraneo Festival Corto di Diamante (CS). Meanwhile, he write and direct with Taia Gaudiano the short movie Earthrise, freely inspired by the story La Distanza Della Luna by Italo Calvino. The short film was one of the three winners of the "120 Secondi di Luna" contest organized by the Casa del Cinema in Rome in collaboration with the Cinema Per Roma Foundation and screened as part of the National Geographic Festival of Sciences 2019. In the same year, he won the 3rd place at Festival Mode Movie with ‘Il Canto di Gilda’ (the song of Gilda) from ‘Na Cosa Semplice. He has also been involved in organizing events and shows for several years and has collaborated as an assistant director in various small productions.

ART HERO PRODUCTION

Art Hero Production è il nome del gruppo di persone che si sta occupando della realizzazione del progetto Hades. Nata nel 2016, l'Art Hero si è occupata non solo di lavori cinematografici ma anche dell'organizzazione di eventi culturali, come l'Art Hero Photo Contest, un concorso fotografico che ogni anno si svolge in un borgo diverso della Valle del Savuto in Calabria. Dell'Art Hero Production fanno parte Danilo Amato, Alessandro Spina, Salvatore Perciasepe e Renato Amato.

Art Hero Production is the name of a group of people involved in the realization of the Hades Project. Born in 2016, Art Hero has dealt not only with cinematographic works but also with the organization of cultural events, such as the Art Hero Photo Contest, a photographic competition that takes place every year in a different village in the Savuto Valley in Calabria. Art Hero Production includes Danilo Amato, Alessandro Spina, Salvatore Perciasepe and Renato Amato.

ENGLISH TRANSLATION by Giulia Fòlino

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€10.00

ECATE

- Podcast del cortometraggio realizzato dalla fumettista Maria Valentini

Scegli
€20.00

LE MOIRE

- Locandina ufficiale del cortometraggio autografata
- Podcast del cortometraggio realizzato dalla fumettista Maria Valentini
- Foto dal backstage in anteprima

Scegli
€30.00

HEL

- Link del cortometraggio in anteprima
- Menzione nei titoli coda
- Locandina ufficiale del cortometraggio autografata
- Podcast del cortometraggio realizzato dalla fumettista Maria Valentini
- Foto dal backstage in anteprima

Scegli
€50.00

ANUBI

- Possibilità di assistere alle riprese del cortometraggio per un solo giorno di lavorazione
- Ringraziamento sulle pagine Facebook del progetto
- Link del cortometraggio in anteprima
- Menzione nei titoli coda
- Locandina ufficiale del cortometraggio autografata
- Podcast del cortometraggio realizzato dalla fumettista Maria Valentini
- Foto dal backstage in anteprima

Scegli
€100.00

CARONTE

- Copia digitale del cortometraggio
- Posto d'onore alle proiezioni pubbliche
- Possibilità di assistere alle riprese per tutti i giorni di lavorazione
- Sceneggiatura autografata del cortometraggio
- Ringraziamento sulle pagine Facebook del progetto
- Menzione nei titoli coda
- Locandina ufficiale del cortometraggio autografata
- Podcast del cortometraggio realizzato dalla fumettista Maria Valentini
- Foto dal backstage in anteprima

Scegli
€200.00

PERSEFONE

Donando questa cifra si diventa CO-PRODUTTORE del cortometraggio. Il donatore, dunque, verrà menzionato nei titoli di coda e ringraziato sulle pagine Facebook del progetto come tale.

In più le seguenti ricompense:
- Copia digitale del cortometraggio
- Posto d'onore alle proiezioni pubbliche
- Possibilità di assistere alle riprese per tutti i giorni di lavorazione
- Sceneggiatura autografata del cortometraggio
- Locandina ufficiale del cortometraggio autografata
- Podcast del cortometraggio realizzato dalla fumettista Maria Valentini
- Foto dal backstage in anteprima

Scegli
€500.00

ADE

Donando questa cifra si diventa PRODUTTORE del cortometraggio. Il donatore, dunque, verrà menzionato nei titoli di coda e ringraziato sulle pagine Facebook del progetto come tale.

In più le seguenti ricompense:
- Copia digitale del cortometraggio
- Posto d'onore alle proiezioni pubbliche
- Possibilità di assistere alle riprese per tutti i giorni di lavorazione
- Sceneggiatura autografata del cortometraggio
-Locandina ufficiale del cortometraggio autografata
- Podcast del cortometraggio realizzato dalla fumettista Maria Valentini
- Foto dal backstage in anteprima

Scegli

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.