Una campagna di
Pierluigi BalducciContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Amici, il 9 giugno pubblicherò il mio nuovo lavoro.
A quasi quattro anni di distanza dagli ultimi concerti del mio precedente quartetto con Paul McCandless, Michele Rabbia ed il compianto John Taylor, ho messo su una nuova formazione. Nuove composizioni, nuovo suono, nuova energia, all’insegna di un ridisegnato equilibrio tra l’elemento improvvisato e quello scritto. Tre interessanti musicisti della scena jazzistica europea mi affiancano in questo nuovo viaggio: l'italo-canadese Robert Bonisolo, gigante del sax tenore, Fabrizio Savino, chitarrista di grande sensibilità artistica, e Dario Congedo, batterista dal talento straordinario.
Il lavoro si chiamerà "L’Equilibrista” ed uscirà per l’etichetta Dodicilune. L’intero lavoro è dedicato al pianista John Taylor, che mi ha onorato della sua presenza nel mio quartetto e negli ultimi miei due dischi fino alla sua scomparsa, nel 2014.
Se sei geograficamente vicino a me, hai la possibilità di ordinare subito la tua copia e di riceverla personalmente al più presto a Bari, Barletta, Trani, Matera, Corato. In alternativa, pagando le spese di spedizione, potrai riceverla su tutto il territorio nazionale. Così facendo, darai un contributo prezioso alla produzione di un lavoro discografico ‘fisico’ nell’era della musica liquida, di Spotify e dello streaming. Lo spostamento dell’ascolto sulla piattaforma digitale ha sgretolato definitivamente qualunque opportunità di remunerazione legata al diritto d’autore. Quindi, la possibilità concreta che si continui a produrre musica e, attraverso essa, a condividere bellezza, è legata a sacrifici enormi sia da parte delle piccole etichette, ormai prive di ogni finalità di lucro e di investimento, che da parte dei musicisti stessi.
Se sei interessato a condividere con me una piccola quota di produzione de L’Equilibrista, puoi prenotare e acquistare già da ora la tua copia. Ti abbraccio.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (8)