Una campagna di
Fuoriluogo.itContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Fuoriluogo è il sito di Forum Droghe, l'associazione che da 25 anni si batte per la riforma delle politiche sulle droghe in Italia e nel mondo.
Fuoriluogo.it da 20 anni è il sito di riferimento per le notizie, gli approfondimenti e il dibattito pubblico su droghe e diritti.
Il sito ha accompagnato la vita di Fuoriluogo come inserto mensile de il manifesto, ed oggi che Fuoriluogo è diventata una rubrica settimanale sul quotidiano (ogni mercoledì), rappresenta la principale fonte di informazione italiana rispetto alla riforma delle politiche sulle sostanze, contro la "war on drugs" e per un approccio basato sulle evidenze scientifiche, sulla riduzione del danno come prospettiva politica e culturale e sul rispetto dei diritti umani.
Fuoriluogo.it offre costante aggiornamento alle informazioni e al dibattito sulle politiche di regolazione legale della cannabis nel mondo. Da due anni ha affiancato alla newsletter settimanale una rubrica mensile che offre ampio risalto alle ricerche sulle proprietà terapeutiche della pianta. Fuoriluogo sostiene con forza la campagna per l’attuazione della legge sui Livelli Essenziali di Assistenza per quanto riguarda la Riduzione del Danno.
Ma non solo, Fuoriluogo.it negli anni si è occupato, e si occupa ancora, di carcere, giustizia, bioetica e diritti civili in generale.
Oggi, ormai maggiorenne, Fuoriluogo ha bisogno non solo di recuperare e rendere accessibile tutto il materiale prodotto in questi 25 anni da Forum Droghe , molto di questo mai digitalizzato, ma anche di rinnovarsi ed offrire nuovi servizi al passo con le necessità dell'oggi.
Finora il sito si è basato sull'esclusivo sostegno di Forum Droghe e sull'attività volontaria della redazione. Non basta più.
Per questo chiediamo ai lettori di Fuoriluogo, ai soci ed agli amici di Forum Droghe di darci una mano, rendendo il budget di Fuoriluogo sufficientemente solido per raggiungere questi 4 principali obiettivi:
Per fare tutto questo occorrono tempo e risorse. Vi chiediamo di far sì che il 2020 sia l'anno di rilancio dell'informazione, del sapere critico sulle sostanze e dell'azione politica per la riforma delle politiche sulle droghe.
Facciamolo insieme, sostenendo Fuoriluogo.it!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (19)