Una campagna di
APULIA FACEContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
RACCOLTA FONDI #MUSICAPOPOLARENUTEFERMARE
L'obiettivo quello di
è creare una RETE ECONOMICO CULTURALE , un ponte tra artisti, Ballerini, Cantanti, addetti dello spettacolo e
Tutte quelle attività e ammortizzatori sociali che normalmente sostengono tutti gli eventi attraverso supporti in denaro, sponsorizzazioni e supporto materiale. Oggi, a causa del coronavirus, gli imprenditori si ritrovrebbero impossibilitati a sostenere tutti gli eventi e Noi, con questa Raccolta Fondi, speriamo di diventare quell'anello di congiunzione utile a far RIPARTIRE PIÙ VELOCEMENTE tutti i lavoratori del mondo della Musica Popolare.
Il denaro raccolto verrà messo a disposizione di imprenditori, comuni, associazioni enti ecc… che vorranno creare un evento e sceglieranno di avvalersi degli artisti che aderiranno all'iniziativa, in una rete culturale coreutico-musicale che vedrà tutti partecipanti.
⦁ GLI ARTISTI CHE VORRANNO ADERIRE A QUESTA INIZIATIVA POSSONO SCRIVERE UN EMAIL A apuliaface@gmail.com
⦁ Tutti coloro che intendono usufruire delle donazioni raccolte, possono presentare un progetto per la realizzazione di un evento, concerto, spettacolo, corso coreutico musicale ecc.. per gli artisti che fanno partedel progetto #musicapopolarenutefermare.
L'ARTE è necessaria per combattere la Tristezza e la Lontananza
SOSTIENILA anche tu , così come hai cantato e suonato sui balconi , aiutaci a tornare nelle piazze , nelle feste, nelle sagre di ogni nostra singola regione Italiana, radice di indentità indiscussa della nostra Tradizione Nazionale.
È un progetto aperto a tutti gli artisti che vorranno iscriversi e contribuire alla divulgazione di questo progetto “Salva Musica”.
Gli eventi che partiranno da questa fondazione saranno gratuiti al pubblico, regalando a chiunque la possibilità di rivivere un Italia in Musica, in piena condivisione.
COME PARTECIPARE #musicapopolarenutefermare
DONARE è semplice
⦁ ISCRIVITI all'associazione Apulia Face compilando il modulo di iscrizione nel link preposto http://www.apuliaface.it/wp-content/uploads/2020/04/Modulo-iscrizione-e-privacy_GDPR.pdf
⦁ SCEGLI il gadget che più preferisci tra quelli proposti dagli artisti stessi e DONA.
Quando finalmente potremo tornare a riorganizzare gli eventi ,
la Tua generosità farà ripartire la Musica che tanto Ti piace e questa volta non sarai più a casa da solo.
Ballerai pizziche, tammurriate, saltarelli di nuovo in piazza, canterài gli stornelli e sentirai suonare tanti artisti nelle serate all’aperto, in una sagra tutta Italiana, durante le tue meritate vacanze.
Artisti Testimonial del Progetto
GIANCARLO PAGLIALUNGA (Canzoniere GrecanicoSalentino)
FRANCESCO SALVADORE (Unavantaluna)
MARIA PISCOPO (PROGETTO Sanacore e Vulcana)
PIETRO BALSAMO (Jazzabanna)
VINCENZO ROMANO (Il Cantore Pellegrino)
ARTISTI ITALIANI CHE POTRETE INOLTRE SOSTENERE:
CLAUDIO MOLA RAGNATELA FOLK BAND
SIMONE CAMPA PARANZA DEL GECO
FABIO RINAUDO
LAVINIA MANCUSI
EDUARDO VESSELLA
GIULIANO GABRIELE
MICHELE PICCIONE
AGATA SCOPELLITTI
MARCO MEO
ANNA ANANCONITANO
E.... TANTI ALTRI.
A BREVE SARANNO AGGIORNATI I GADGET E I NOMI DEGLI ARTISTI CHE HANNO SCELTO DI ADERIRE.
SABRINA SICARA Presidente Apulia F.A.C.E.
L’associazione Apulia F.A.C.E. nasce dalla voglia di trasmettere quelli che sono i diversi volti della nostra amata Terra rossa . Tra i nostri principali progetti emergono PizzicArte, il #Vivinpuglia , Storia della Musica Popolare 2.0 in collaborazione con l’associazione Danza che ti passa e la collaborazione con il programma radiofonico Just folk. L’associazione, come si può evincere dal nome, (F.A.C.E. sta per Formazione Artisti Cultura Eventi) si propone, di promuovere incontri, manifestazioni, eventi, mostre, stage, master class, laboratori, lezioni, interventi con tutoraggio, workshop, percorsi turistici e viaggi di studio, sagre, degustazioni, consulenze, convegni ed ogni altra attività a livello sociale che possa favorire lo sviluppo sociale e l’elevazione culturale degli aderenti. Organizza corsi di orientamento, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione.
IL PROGETTO
Non ci possiamo permettere che la Musica Popolare Italiana resti ferma perchè è un motore importante di aggregazione sociale e di cultura impareggiabile, essendo essa una componente delle nostre origini.
La musica Leggera gode di una popolarità collettiva che purtroppo non coinvolge allo stesso modo la musica tradizionale legata agli usi e costumi di ogni singola Regione Italiana. TUTTI I LAVORATORI di questo ambito sono davvero impauriti da questa assurda incertezza sulla loro ripartenza.
Col sostegno di tutti coloro che credono che le nostre radici e i nostri ritmi siano un tesoro da preservare siamo convinti che si possa ripartire più motivati; per questo APULIA F. A. C. E. Ti chiede di sostenere questa Raccolta Fondi e di partecipare attivamente a riaccendere i motori del mondo popolare.
PARTNERS
Stella Valzecchi JUST FOLK Giuseppe Loiacono Ass. DANZA CHE TI PASSA
Mossi dalla potenza e dalle emozioni suscitate dai balconi animati di musica di tutta l'Italia, durante questo tremendo periodo di chiusura dovuto ad un virus che ci ha tenuti fermi in casa, Apulia Face e i suoi collaboratori
(Ass. DANZA CHE TI PASSA,, Pizzicarte ed il programma radiofonico JUST FOLK) non potevano restare inermi difronte a questa situazione di crisi di un settore a cui tiene molto, quello della musica popolare. La musica tradizionale risiede in ogni singola regione d'Italia e mobilitano gran parte delle feste padronali, sagre ed eventi turistici Italiani caratterizzandone la tipicità Italiana.
Si prova a resistere ancora ballando e suonando da casa davanti uno smartphone ma questo non varrà mai il calore di un abbraccio, la simpatia di una pacca sulla spalla, l’energia di una stretta di mano, il divertimento di una ballata o cantata in compagnia. E’ bello condividere questo proprio con gli amici ed è grazie agli artisti e ai loro lavori se abbiamo trascorso questo periodo un pò più leggeri e spensierati.
AIUTA LA MUSICA TRADIZIONALE ITALIANA
SOSTIENI L 'ECONOMIA TURISTICA RIPARTIREMO RIEMPIENDO
SAGRE EVENTI E FESTE. CHE GRAZIE AI NOSTRI FONDI CHI NORMALMENTE GLI ORGANIZZA AVRÀNLE RISORSE NECESSARIE PER PAGARE ARTISTI E TECNICI DELLO SPETTACOLO.
DONA, SALVA LA MUSICA E GRIDA CON NOI
#MUSICAPOPOLARENUTEFERMARE
Grazie per quello che farai!
Sabrina Sicara
DETTAGLI GADGET
Rete Culturale in aggiornamento.
Nuovo Teatro di Pisa
NB : AD OGNI DONATORE APULIA FACE REGALA IL TESSEREMENTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE.
PRIMA DI DONARE CLICCA SUL MODULO DI ISCRIZIONE OBBLIGATORIO PER RENDERE L 'OPERAZIONE VALIDA.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (10)