Una campagna di
Daltrocanto Ristorante PizzeriaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La nuova Cooperativa “Daltrocanto” ha acquistato un anno fa da Angoli di Mondo il ramo d’azienda “Ristorazione”.
Adesso ha un bravo cuoco, un bravo pizzaiolo, una sala efficiente. Un piccolo gruppo di volontari di “Angoli di Mondo” si è autotassato ed ha acquisito il ramo d’azienda per evitare che andasse persa la “filosofia” di Angoli: cibo genuino e biologico, Commercio Equo, Km. Zero, cooperazione sociale.
Quando non è possibile scegliere prodotti a Km. Zero, viene scelto comunque il biologico o il Commercio Equo. A questo viene unito un importante “valore aggiunto”: la cooperazione sociale con l’inserimento di persone svantaggiate.
Abbiamo trovato dei soci “sovventori”, abbiamo trovato dei nuovi “volontari”, stiamo cercando dei piccoli contributi per completare questo ambizioso progetto. Il primo anno è stato molto impegnativo, vi chiediamo un piccolo contributo in cambio di uno sconto per un anno del 10% su ogni consumazione, e per qualsiasi numero di coperti.
Il contributo minimo è di 20 euro. Riceverete una tessera, che dà diritto ad uno sconto del 10% per un intero anno.
Con un contributo di 50 euro, si avrà diritto ad uno sconto del 20% per la prima volta, su qualsiasi numero di prenotati. È un’occasione per qualche cena da offrire; la prima volta con uno sconto del 20%, poi per un anno lo sconto del 10%.
La nostra cucina e la nostra pizzeria sono anche costellate di prodotti del Commercio Equo e Solidale.Siamo l’unico ristorante a Padova. Acquistiamo i prodotti da Angoli di Mondo, che fa parte di €quoGarantito e di una filiera corta. I prodotti arrivano da lontano, ma direttamente, senza intermediari.
Ecco alcuni esempi:
Spesso sono Bio e Kmzero, acquistati da produttori locali. Spesso sono Bio e del Commercio Equo. A volte solo Bio, o solo a kmzero, o solo del Commercio Equo. I produttori locali sono a Piove di Sacco, a Bovolenta, a Villafranca, a Montagnana, a Verona, all’Alpago (presidio Slow FOOD)
Ai costi del biologico, del “sano”, del Commercio Equo, si aggiungono i costi per la forzata chiusura a causa del Coronavirus, i costi per incentivare l’asporto e la consegna a domicilio, i costi per poter ripartire.
Come spenderemo quanto raccolto:
Il nostro obiettivo sono 10.000 Euro. Con voi ci riusciremo.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (2)