Una campagna di
Riccardo ParacchiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Vorrei finalmente pubblicare questa favola, portandola alle stampe, facendone un libro da collezione unico ed originale.
Questo libro è la trascrizione di una serie di manoscritti, casualmente rinvenuti in Italia, in una soffitta. Gli originali, conservati in una vecchia scatola, furono scritti da un uomo all’indirizzo della sua amata, in vari anni della loro esistenza, su piccoli diari e numerose cartoline e lettere spedite da varie parti d’Italia e del mondo.
Questa favola, diciamolo, non ha una grande importanza letteraria, ma è importante per il candore, la naturalezza e la semplicità del suo pensiero d’amore, che può insegnarci qualcosa ancora oggi, dove tutto è veloce, precario, fuggitivo. Una storia contemplativa dove emerge la continua lotta tra il bene e il male per raggiungere l’Amore. Anche per questo motivo vorrei stampare questo libro su carta, da poter tenere in mano.
La storia è particolare per il suo sviluppo e per la sua composizione letteraria. Quando la vicenda sembra terminare, riprende con un nuovo sviluppo. Secondo lo stile classico, ci sono principi e principesse, re e regine, trame oscure e draghi… La sua grande particolarità è la scrittura: è composta in un italiano antico, riprendendo il linguaggio e le frasi degli antichi poeti del Due-Trecento italiano. La storia ci fa quindi compiere un viaggio nel tempo, nella storia della letteratura e dei sentimenti italiani.Una continua scoperta con passaggi di stile continui, che vanno dalla favola al romanzo, dal racconto alla poesia: un libro unico nel suo genere.
Il budget che vorrei raggiungere è per la stampa di 200 copie.
La copertina è cartonata, di pregio, con la stessa decorazione utilizzata per la primissima edizione di questo libro, che feci nel 1998, con delle fotocopie, distribuite ad alcuni amici ed alla Biblioteca di Como. Le pagine sono circa 130.
Come lo erano i manoscritti originali, alcuni arricchiti con fiori di campo o santini, ogni persona potrà arricchire questo libro inserendo tra un capitolo e l’altro dei fiori secchi, realizzando così il proprio unico e originale libro d’amore del Piccolo Fiore.
PS: L'immagine di anteprima del progetto è puramente indicativa in quanto il libro non è ancora stato stampato.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)