Una campagna di
Daniele Cirillo | Francesco CastaldiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il documentario “Through his eyes - la storia vera di Franco Patalano” racconta a grandi linee il percorso umano e professionale di Francesco Patalano, da tutti conosciuto come Franco.
Nel corso dell'intervista – che rappresenta la struttura portante dell’intero prodotto audiovisivo – lo storico commerciante di Forio (attivo con la sua rosticceria dalla fine degli anni '60) ci ha restituito una nitida istantanea del nostro Paese, che raffigura gli anni bui e miseri del Ventennio fascista e quelli del secondo dopoguerra, da lui trascorsi con la famiglia tra Toscana e Ischia.
Una lunga sequenza narrativa è poi dedicata agli anni passati a bordo delle navi da crociera, durante i quali Franco Patalano ha raggiunto e ammirato i luoghi più remoti del pianeta. Il suo racconto è ricco di aneddoti (tra questi l’incontro con Donna Rachele Mussolini quando prestava servizio come cameriere al Villa Carolina) e di riflessioni sulla tecnologia, sui giovani, sull’amore e sulla vita.
Un documentario scandito dalla disarmante schiettezza del suo protagonista, a un tempo testimone del presente e custode di storie e valori di una generazione che ha ancora molto da dare.
Nato da un’idea del videomaker e fotografo Daniele Cirillo e del giornalistaFrancesco Castaldi,il documentario è stato ultimato nella primavera appena trascorsa.Abbiamo deciso di lanciare questa campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso per raccogliere le risorse che ci serviranno PER SOSTENERE L'EDITING E LA COLOR CORRECTION - IL PAGAMENTO DEI DIRITTI DI UTILIZZO DELLA COLONNA SONORA E DELLE IMMAGINI DI REPERTORIO DELL’ISTITUTO LUCE.
Siamo un gruppo di giovani professionisti, coordinati dagli ideatori del progetto. Nonostante i pochi mezzi a disposizione, abbiamo profuso il massimo impegno nella realizzazione di questo prodotto audiovisivo.
Grazie alle competenze acquisite nel corso degli anni nei rispettivi settori d’appartenenza, RITENIAMO DI AVER CONTRIBUITO ALLA NASCITA DI UN LAVORO DI NOTEVOLE INTERESSE STORICO, che ha inoltre il pregio di valorizzare alcune bellezze architettoniche e paesaggistichedell’isola d’Ischia.
Anche per questi motivi
VI CHIEDIAMO DI SPOSARE CONVINTAMENTE LA NOSTRA CAUSA E CONCEDERCI LA VOSTRA FIDUCIA.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (1)