Una campagna di
Fabrizio BorniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nel 2015 ci lasciava uno dei più importanti e longevi fotografi di scena. SANDRO BORNI classe 1936 era stato uno dei più richiesti fotografi da registi produttori e attori. Il suo importante archivio è stato recuperato dal figlio Fabrizio. Una eredità culturale di importanza straordinaria se si parla di storia del cinema italiano. Una serie di immagini che vanno dagli inizi degli anni 60 al 2000 e che in 250.000 immagini raccontano la vita sui set di importanti produzioni cinematografiche che vedevano protagonisti attori e attrici come Totó, Peppino De Filippo, Alberto Sordi, Giuliano Gemma, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi, Gastone Moschin, Francesco Nuti... Monica Vitti, Claudia Cardinale, Sabrina Ferilli, Maria Grazia Cucinotta, Ornella Muti, Barbara De Rossi... Un archivio che ha bisogno di essere tutelato e salvato e messo a disposizione degli amanti e dei cultori del cinema attraverso iniziative di vario interesse culturale. Ma da soli non ce la facciamo e rischiamo di vedere andare perduto un patrimonio così straordinario. Proprio per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto. Aiuto che sarà comunque ben ricompensato.
Commenti (0)