Una campagna di
Pierluigi GlionnaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Regia di Pier Glionna
Sceneggiatura di Marika A. Carolla
"L'amore è anche imparare a rinunciare all'altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo."
-- Sergio Bambarén
CARPE DIEM è un cortometraggio di diploma di Pier Glionna e Marika A. Carolla, studenti della ROMA FILM ACADEMY, scuola di cinema di Cinecittà Studios.
Le maestranze sono tutte dell'accademia, come anche la maggior parte degli attori.
Il cortometraggio vuole in seguito essere protagonista dei più importanti festival e concorsi cinematografici.
Questo prodotto è realizzato nell’ambito dei laboratori didattici 2020 nel rispetto delle misure Covid-19 previste.
Due giovani innamorati, un viaggio a Madrid, le valigie pronte, una nuova vita da vivere. Sembra l’inizio perfetto di una commedia d’amore, che non condurrà mai però i due innamorati, Leo e Andrea, nella calda terra ispanica.
Una chiamata improvvisa cambierà i piani stabiliti. Leo si ritrova a dover scegliere tra il suo di dolore e il coinvolgimento di Andrea. Rivelare la verità significherebbe in talcaso, distruggere i sogni dell’altro trascinandolo nel suo stesso vortice. Leo decide di lasciare Andrea,ma sarà l’amore a trionfare, perché una bugia non è capace di dividere due persone, che il tempo ha reso una.
Leo e Andrea sono cresciuti. Il sentimento sbocciato tra i banchi di scuola li porta ora a progettare una vita, una quotidianità che desiderano trascorrere insieme a Madrid. Il tempo delle indecisioni, delle insicurezze, che avevano caratterizzato il passato rappresentano da questo momento, solo un ricordo.
Leo non è più ciò che è stato. Ha lasciato che le catene del pregiudizio per il suo sentimento, nei confronti di Andrea cadessero. Nessuna vergogna o paura. L’Amore non ha distinzioni. L’Amore non è possesso, ma è disposto persino a lasciar andare via, per non causare sofferenza. L’Amore ti accoglie e protegge, sfida le brutture del reale e ti tiene in vita, anche quando sembra che tutto stia per finire. Proprio come accade a Luigi, padre di Leo, che dopo aver perso sua moglie non si concede nemmeno il pensiero di poter perdere suo figlio.
CARPE DIEM è la rappresentazione delle pulsioni più intime e profonde dell’essere umano. CARPE DIEM è l’invito a godere di esse, sentirle sulla pelle sino dentro al cuore.
...gestiremo al meglio le spese pre-produzione, produzione e post-produzione del cortometraggio, in particolare:
- Costo di scenografia e props
- Noleggio attrezzatura tecnica di fotografia
- Spese di post-produzione e distribuzione
- Iscrizioni ai maggiori festival internazionali
Regia di Pier Glionna
Sceneggiatura di Marika A. Carolla
Fotografia di Elena Altare
Aiuto regia Marco Pozzato
Costumi di Andrea Mancuso
Scenografia di Alessandra Crinò
Suono di Chiara Ceppaluni
Musiche originali di Giorgio Balestra
Montaggio di Claudia Di Fonzo
con COSIMO LONGO, ANTONIO CRINÒ, FABIOLA PRESTI
e la partecipazione speciale di GIACOMO ZITO nel ruolo di Luigi
Una produzione della ROMA FILM ACADEMY
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (3)