Una campagna di
Thomas TorelliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Da sempre la felicità è stata considerata il fine ultimo della vita, l’obbiettivo da raggiungere per considerarsi soddisfatti, e da sempre l’uomo si domanda come fare per raggiungerla.
L’errore sta tutto nella premessa, nell’obiettivo iniziale, la ricerca della felicità, appunto. Non la troveremo mai se non la scegliamo ogni giorno.
La gioia non può essere il fine, ma deve essere il mezzo per raggiungere una vita piena.
In questo documentario ho provato a continuare il percorso cinematografico iniziato con “Un altro mondo” e “Choose Love” cercando di ricostruire un’altra faccia dell’esistenza, quella legata alla gioia e al suo raggiungimento.
Se in “Un altro mondo” (divenuto poi acronimo di UAM.TV, la webtv che ho fondato, insieme ai miei più stretti collaboratori, nel 2019), ho esplorato le connessioni interne al mondo intervistando persone dai più disparati saperi, e in “Choose Love”, applicando lo stesso format, ho cercato di comprendere la concretezza, la forza e gli effetti dell’amore, della scelta dell’amore sopra ogni cosa, ne “Il sentiero della Gioia” ho provato a capire e far capire, cos’è la gioia e come fare per perseguirla. Perseguirla, quindi, non raggiungerla.
Perché ogni persona emana, dal suo corpo, dalla sua mente, e da una parte ancora più intima e primordiale, delle vibrazioni, delle frequenze che riflettono quello che siamo. Più l’individuo è proiettato positivamente verso la gioia, più le sue vibrazioni saranno alte e più sarà in grado di attirare il benessere nella sua vita e contribuire al cambio di prospettiva del mondo che lo circonda.
Come per gli altri miei lavori, per cercare di capire cosa voglia dire questo viaggio mi sono circondato di esperti, di scienziati e di quelle persone che hanno fatto della gioia il motore della loro vita.
Assieme a loro abbiamo indagato la dualità dell’essere umano (il male e il bene, Eros e Thanatos, amore e odio, andare o restare, fuggire dalle difficoltà o affrontarle e sconfiggerle…) per poi analizzare il concetto di mutamento e di accettazione della realtà dei fatti nel continuo divenire della persona e della sua idea di Gioia.
Dopo essermi interrogato sull’essere umano e sulla sua natura, mi sono concentrato sulla società che lo circonda e sui condizionamenti che questa, attraverso un uso spietato delle fonti d’informazione, attua nei confronti dell’individuo, della sua formazione e della sua comprensione profonda delle cose.
Mi sono infine reso conto che il modo migliore per raccontare cosa significa percorrere il sentiero della gioia è andare direttamente alla fonte, ho incontrato quindi quelle persone che l’hanno fatto veramente. Persone che hanno scelto un modo diverso di combattere le avversità che la vita gli ha posto davanti e che con il loro esempio ci dimostrano che il lavoro su sé stessi, la fiducia in sé stessi e soprattutto la voglia di trasformare le difficoltà in sfide, e le sfide in successi, rappresentano il motore più potente per trasformare ciò che ci appare grigio e spento, quando pensiamo che tutto è perduto, in un percorso entusiasmante, fatto di infinite piccole conquiste di cui essere fieri e da accogliere con gioia.
Thomas Torelli e Pier Mario Biava nel backstage della sua intervista.
Conoscerete persone incredibili con una volontà e una positività che vi darà quella scossa che può veramente trasformare la vostra vita.
Non voglio far finta che questo sia un periodo uguale a tutti gli altri, che questa campagna sia identica a quella di “Choose Love” o di “Un altro mondo”, c’è il Coronavirus e la crisi che ne deriva, è un periodo difficile per tutti che inevitabilmente ha portato ad un abbassamento della frequenza di quelle vibrazioni che andiamo cercando per essere felici, e questo film può rappresentare una buona occasione per affrontare e risolvere questa situazione complicata.
Il film è quasi pronto, tutte le interviste sono state realizzate, e nella mia testa lo vedo e lo rivedo continuamente migliorandolo di giorno in giorno, quello che manca è il rush finale, quella che in termine tecnico definiamo la PostProduzione, ovvero:
• Conclusione immagini di copertura
• Montaggio del film
• Fare la color correction sul software DaVinci
• Fare il Mix Audio e il Sound Design
• Sviluppare una colonna sonora originale di alta qualità
• Arricchire il film di grafiche
• Traduzioni e sottotitoli
• Master e DCP per proiezioni in sala
• diritti d'autore
• siae e visto censura
• ufficio stampa
• distribuzione, comunicazione marketing e social media
...e mille altre diavolerie tecniche che forse per molti di voi non significano nulla, ma che sono ciò che alla fine rende comprensibile, chiaro e, perché no, bello e ricco da vedere, tutto il lavoro che io e il mio staff abbiamo fatto per portarvi sulla poltrona di un cinema, o su quella di casa, a conoscere qualcosa di nuovo, di diverso, a vedere la realtà sotto un’altra prospettiva.
Questo documentario può essere una risposta alla domanda: Come raggiungere la felicità?
Scegliendo la gioia perseguendo la gioia, credo che oggi più che mai sia questa la missione che l’essere umano deve compiere per sé stesso e per le generazioni future.
Come per gli altri film il vostro contributo, con questa campagna di crowdfunding, è importante e determinante per aiutarci a realizzare un prodotto capace emozionare e coinvolgere il maggior numero di persone.
Contiamo nel vostro supporto, numerosi ed entusiasti come sempre, il sentiero della Gioia ci aspetta!
Erica Francesca Poliè medico psichiatra, psicoterapeuta, counselor e autrice. Membro autorevole di comunità scientifiche, affronta il mondo della psiche fino a giungere alla spiritualità.
Salvatore Brizziè uno scrittore italiano esperto di Alchimia Trasformativa; divulga da 15 anni in diverse città d’Italia un percorso chiamato “Corso di Risveglio”.
Italo Pentimalli è autore, conferenziere, speaker, fondatore e direttore del Progetto PiuChePuoi.it®
Richard Romagnoliè uno Speaker Internazionale e autore best seller, ideatore della Pratica Emozionale C.A.T.C.H. che permette di accedere alle proprie risorse energetiche e di focalizzare i propri pensieri per raggiungere al meglio i propri obbiettivi.
Pier Mario Biava è un medico del lavoro, docente, autore e ricercatore. Studia da parecchi anni il rapporto fra cancro e differenziazione cellulare
Virginio De Maio è un ricercatore, imprenditore e formatore aziendale. Esperto in linguaggio cinematografico è autore del bestseller internazionale “Filmatrix” in cui studia e approfondisce i meccanismi con cui i media influenzano la realtà.
Alberto Simoneè un autore e regista di cinema e fiction e da sempre alterna l’attività artistica a quella di psicologo, life coach e terapeuta.
LE TESTIMONIANZE
Simona Atzoriè una ballerina, pittrice e scrittrice italiana.
Nicoletta Tinti è una danzatrice ed ex Atleta Olimpica.
Andrea Caschettoè autore e “Ambasciatore del sorriso”, da sempre interessato ai destini degli ultimi, si impegna in attività di solidarietà internazionale.
THOMAS TORELLI / Regia, Soggetto e Sceneggiatura
Thomas Torelli, regista, autore e produttore indipendente. Scrive, produce e dirige numerosi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra i quali: nel 2007 “Zero inchiesta sull’11 Settembre”, in concorso al Festival del Cinema di Roma, e nel 2009 “Sangue e Cemento” sul terremoto in Abruzzo candidato ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario.
Nel 2014 conclude il film documentario che ha rivoluzionato il concetto di produzione e distribuzione indipendente in Italia: “Un Altro Mondo”. Da questo momento tutti i suoi progetti verranno realizzati col supporto delle persone attraverso campagne di crowdfounding sul web. Nel 2017 esce “Food ReLOVution”, opera che analizza gli effetti dell’industria della carne nell’ambiente. Nel 2018 completa “Choose Love”, film documentario che racconta l’importanza di scegliere l’Amore in ogni gesto. Nel 2019 dà vita a UAM.TV, una web tv indipendente che contribuisce alla creazione di un modello sociale e culturale migliore: Un Altro Mondo appunto.
Thomas Torelli oltre alla sua attività di autore e regista, tiene conferenze e seminari in tutta Italia per portare alle persone una nuova prospettiva con la quale interpretare la realtà.
Attualmente impegnato sul nuovo documentario “Il sentiero della Gioia”, omonimo del libro in uscita con Mondadori.
CREDITI
Scritto e Diretto da / THOMAS TORELLI
Prodotto da / THOMAS TORELLI - UAM.TV
Sponsor / FILMATRIX - VIRGINIO DE MAIO
Sponsor / ANNA SENATORE
CAST TECNICO
Montaggio / DONYE SACCO
Direttore della Fotografia / FRANCESCO PENNICA
Direttore della Fotografia seconda unità / CHISTIAN MOGGI
Operatore / SIMONE BOCCALATTE
Operatore / CARMELO CAMILLI
Operatore / ANIELLO GRIECO
Musiche / GIULIO DEL PRATO
Sound Design / GIULIO DEL PRATO
Produzione / CLAUDIA PALAZZI
Art Director e Graphic Design / GABRIELA RAMIREZ
Illustrazione / DAREN MAGEE
Comunicazione e Social Media / ANDREA VERNA
Supervisione ai testi campagna / SEBASTIANO VIANELLO
MEDIA PARTNER
Terra Nuova Edizioni
Dolce Vita Magazine
Italia che cambia
OlisticMap
Senza di voi il film non esisterebbe. Per dimostrarvi ulteriormente la nostra gratitudine è ormai consuetudine festeggiare il termine della campagna di pre-abbonamento organizzando un evento con la prima mondiale del film dedicato a tutti i sostenitori. In questo evento, oltre alla proiezione del film, saranno presenti il regista Thomas Torelli e alcuni dei protagonisti del film.
Durante la serata saranno consegnati i premi e ciascun partecipante salirà sul palco per incontrare Thomas Torelli, che come sempre, vorrà ringraziarvi di persona.
Foto Festa sostenitori del lancio di UAM.TV
Foto Festa sostenitori del lancio di CHOOSE LOVE
ATTENZIONE
Abbiamo riscontrato in questo periodo tentativi di truffa telematica sull'account facebook di Thomas Torelli. Vogliamo specificare che qualsiasi contibuto per la campagna del film deve essere fatto esclusivamente sul sito di produzionidalbasso.com
Per qualsiasi chiarimento o per informazioni scrivere a: ilsentierodellagioia@uam.tv
Thomas Torelli e tutto lo Staff
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (336)