Una campagna di
DonneLuceFilmContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
una docu serie di puntate da venti minuti, che nasce dal sogno di raccontare storie di donne straordinarie che contattano periodi di profondo buio, e da quel profondo buio emerge in loro il desiderio di trasformare radicalmente la propria vita, riscoprendosi protagoniste di una vita che può davvero trasformare il tessuto sociale in cui vivono!!!
Donne Luce compie due anni e ha all’attivo due puntate, di cui Macrina Binotti ne è ideatrice e regista e Mario Liguigli DoP, oltre che coproduttori.
Qui potete trovare i trailer delle prime due puntate
Le puntate sono distribuite dalla piattaforma di Uam.tv e proiettate nelle varie date della tournée estiva che sta compiendo i suoi passi in molte regioni italiane, spazi autentici e inconsueti che si stanno aprendo grazie a tante persone, tra cui molti di voi, che hanno scelto di mettere in Luce..... Donne Luce!!!!
Il risveglio femminile è la primavera, è il nuovo inizio, il sorgere del sole così lento e così potente, poetico, seducente, romantico.
Quando una donna vive il risveglio femminile, lo incarna e lo vuole condividere con tutte le donne e tutti gli uomini che incontra.
Una donna che si sta risvegliando sa, sa perché sente. Una donna che si sta risvegliando condivide con tutto l’intorno creando progetti meravigliosi che cambiano il mondo
Raccontare la veritá
Vivere insieme diversi giorni con queste donne ci permette di svegliarci la mattina con loro, entrare nella quotidianità dello scricchiolio del risveglio e dei pensieri quotidiani…
La nostra filosofia è raccontare autenticamente queste storie e portarle in Luce
La scelta di essere in due è stata pensata in profondità.
Abbiamo compreso che essere una troupe così essenziale ci permette di entrare in intimità profonda con le realtà che scegliamo di raccontare, approfondendo maggiormente le nostre competenze e poterci muovere con grande agilità e libertà, essendo al servizio di queste storie.
Questo implica per noi di metterci in gioco completamente!
Una parte corposa dei ricavati va alla realizzazione della terza puntata, la storia di Samah Gayed.
Questa incredibile donna, presidentessa dell'Associazione OneDance, di origini egiziane e da anni residente in Svizzera, vive profonde separazioni dentro di se, fino a trasformare l'ombra della mutilazione e della violenza attraverso una spettacolare performance di danza che unisce i popoli. Le spese vive della puntata sono il viaggio, l’attrezzatura, gli spostamenti, il montaggio e le musiche. Le riprese si terranno in Svizzera dal 23 agosto 2021
Una parte del ricavato va alla promozione e creazione della tournée che richiede spostamenti, contatti, relazioni continue che ci permettono di affacciarci a meravigliose realtà che desideriamo raccontare. La tournée crea momenti di scambio e condivisione di tematiche contemporanee che stanno muovendo in ognuno di noi…
Una parte del ricavato va alla creazione del Progetto Luce.
Mentre nasceva Donne Luce e si iniziava la tournée abbiamo iniziato a vivere accanto a persone che stanno realizzando progetti meravigliosi, così lo scorso gennaio ci siamo detti: tutto ciò va raccontato, tutto ciò va portato in Luce. Così stiamo creando un canale YouTube e mettendo a disposizione video promozionali di progetti sociali, storie meravigliose, progetti curiosi...
Storie di Donne e storie di Uomini, storie di sogni e progetti, lacerazioni e ricongiungimenti con il proprio se, in relazione al tessuto sociale che abita. E in questo periodo storico c’è un grande fermento che va raccontato per permetterci di conoscere le realtà emergenti!
Donne Luce sceglie come ricompense la possibilità di sostenere altri progetti meravigliosi!! Il mondo può cambiare, sí, perché siamo noi che glielo permettiamo!
Dunque non troverete articoli seriali, comprati all’ingrosso. Ogni ricompensa é stata sognata, amata, curata e va a sostenere altri progetti.
Vai in Gallery a dare un'occhiata alle meravigliose ricompense e lasciarti ispirare! E poi è arrivata quest intuizione poco prima di aprire la campagna …
Ci avete mai pensato?! Perché basta un euro? Guardiamolo insieme: è matematico: 15000 persone DONANO UN EURO al nostro progetto e noi possiamo realizzarlo!
Vai nella sezione ricompense e scegli quella che ti risuona di più! Puoi scegliere l'opzione #bastauneuro. Un po’ se ne andranno di tasse claro, infatti nell’opzione troverete 3 euro come donazione, perché davvero sentiamo che...
Condividi questo post e il link con chi ami via mail, whatsapp e sui social!
SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE
SEGUI LA TOURNÉE
CONTATTACI PER PROGRAMMARE UNA PROIEZIONE NELLA TUA CITTÀ
TAGGACI E MANDACI UNA FOTO E UN VIDEO CON l’hastag #BASTAUNEURO #DONNELUCEFILM
infinita gratitudine....
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (14)