Una campagna di
Cooperativa Sociale A.L.I.C.E.ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Vorremmo cominciare dicendoti che anche quest’anno ce l’abbiamo fatta.
La verità è che mai come adesso ABBIAMO BISOGNO DI TE.
Il Bari International Gender Film Festival sta attraversando un momento difficile, e la causa non è soltanto il Covid-19. È vero, la pandemia ci ha mandati al tappeto, ma l'emergenza sanitaria ha reso evidente ciò che tutti i produttori culturali già sapevano: fare cultura in Italia e al Sud diventa ogni giorno più difficile. E la difficoltà di accesso alle risorse, come sempre, spegne per prime le voci più libere. Per questo è venuto il momento di pensare a un modo nuovo di sostenere il festival di cinema e arti performative LGBTQI+ della città di Bari. Per questo ti chiediamo: sostieni la nostra campagna e salva il #PianetaBIG!
Noi non vogliamo arrenderci, ma senza di te non ce la faremo.
Anche quest'anno stiamo provando a continuare questa bellissima storia che è il BIG. La prossima edizione del festival si terrà a Bari tra il 4 e il 12 dicembre 2020. Per realizzarla, però, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Supporta il nostro progetto e tieni in vita il BIG!
Con il tuo aiuto, puoi fare la differenza.
UPDATE del 5-11-2020
Alla luce delle misure per il rallentamento e il contrasto del Covid-19 assunte con Dpcm del 3-11-2020, le proiezioni dei film si terranno in streaming. I biglietti erogati per le ricompense resteranno comunque validi e garantiranno l'accesso alla sala virtuale. Le donatrici e i donatori che hanno diritto alla visione delle performance saranno contattat* per definire la nuova ricompensa. GRAZIE di cuore a chi ci sta sostenendo!
UPDATE del 29-11-2020: IL TUO AIUTO SI MOLTIPLICA!
Le donazioni raccolte tra il 29 novembre e il 2 dicembre si moltiplicano! Per ogni euro donato in questo periodo, devolveremo il 5% alla casa-alloggio 'Raggio di Sole', unica struttura pugliese ad ospitare persone con AIDS. L'iniziativa del BiG si inserisce tra i progetti solidali lanciati in occasione del World Aids Day e del Giving Tuesday.
Vogliamo raccontarti chi siamo
Se già non ci conosci, vogliamo raccontarti un po’ di noi. Il Bari International Gender Film Festival è il primo festival di cinema e arti performative LGBTQI+ della città di Bari. Il progetto è nato nel 2016 ed è promosso dalla Società Cooperativa A.L.I.C.E., che dal 2007 si occupa di progettazione sociale, culturale e artistica.
BIG coinvolge regist*, artist*, performer, attivist* e rappresentanti della comunità culturale e scientifica. Difende, sostiene e promuove la libertà e le diversità degli esseri umani e dei linguaggi artistici. Attraverso il cinema, la danza, le parole e i corpi, BIG contribuisce alla costruzione di una cultura di rispetto verso tutte le soggettività presenti sul territorio pugliese e non solo, a prescindere dal sesso, dall’identità di genere, dagli orientamenti affettivi e sessuali, dalle caratteristiche fisiche, dalla provenienza nazionale o dall’appartenenza etnica.
Siamo a Bari, terra di pace, da secoli modello di accoglienza e convivenza di culture, opinioni, tradizioni. Il rispetto delle diversità è nel DNA del nostro festival: BIG ripudia i fascismi e i razzismi, le ingiustizie sociali e i leghismi. BIG rigetta il patriarcato, l’eterosessismo e i modelli tossici di mascolinità. BIG è il festival dell’accoglienza. Il festival che ama le differenze. Nella nostra visione del mondo, il cinema e le arti rappresentano un medium privilegiato per educare alla maestosa bellezza e alla ricchezza delle diversità. Per questo, dal 2016, portiamo a Bari e in altri luoghi della Puglia le nostre proposte filmiche, i libri che ci piacciono, i nostri laboratori e dibattiti, le rappresentazioni e le performance artistiche in grado di scandalizzare il presente, con un lavoro di regia culturale che privilegia qualità e spessore artistico.
Non sei ancora convinto di aiutarci? Eccoti qualche numero…
Dalla prima edizione del BIG, abbiamo:
E sì, abbiamo fatto ballare il nostro pubblico in più di 20 tra concerti e djset e abbiamo fatto innamorare un numero imprecisato di persone... 😉
Che ne dici, vuoi aiutarci? Se sei dalla nostra parte, lascia che ti raccontiamo perché il tuo supporto sarà fondamentale. Il tuo contributo ci aiuterà a coprire tutti i costi necessari per lo svolgimento in sicurezza dell’edizione 2020 del Bari International Gender Film Festival. Questi costi comprendono:
Puoi donare una cifra tra quelle suggerite a destra.
In alternativa, puoi effettuare una donazione libera scegliendo tu l’ammontare del dono.
Vogliamo dimostrarti che per noi sei importante!
Se sceglierai di sostenerci, ti omaggeremo con un piccolo regalo targato BIG.
Se hai qualche domanda, ci siamo. Scrivici a questo indirizzo: info@bigff.it
GRAZIE PER IL TUO AIUTO!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (53)