Una campagna di
La Settima ArteContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a tutti! Noi siamo La Settima Arte (www.artesettima.it), magazine online di cinema e cultura.
Siamo più di 70 giovani under 35 provenienti da tutta Italia. Ognuno di noi ha una sua storia, una sua provenienza, una sua voce. Il Cinema per noi è il luogo dove connetterci, il linguaggio per riportare un dialogo verso le domande perdute.
Siamo studenti di ogni tipo, tra filosofia, lettere, ingegneria, economia, medicina ma anche lavoratori appassionati: con il Cinema tutti condividiamo senza arroganza o marginalità.
Ecco alcuni momenti salienti della nostra breve storia:
Non è vero che la cultura non esiste o non può essere un lavoro, ma abbiamo bisogno di voi per provarci sempre di più!
Noi vogliamo davvero perfezionare sempre più il nostro lavoro editoriale: portare argomenti sempre attuali ma con tanta ricerca e attenzione; connettere la scrittura al mondo artistico, grafico, parlando la lingua e i canali di condivisione del nostro tempo ma in modo virtuoso, verso contenuti che abbiano tutto il lavoro necessario. Creare una realtà, una community davvero accessibile, democratica e versatile nelle sue indagini e nei suoi confronti: con il cinema, le serie tv e gli anime possiamo parlare di tutto con tutti senza perdere quella bellezza che c'è dietro ad ogni ricerca mossa da costanza e curiosità.
Sostenendoci diventerete parte di questa possibilità: crediamo davvero che possa crearsi attravero La Settima Arte una realtà che riporti attenzione al valore di un dibattitto, di una domanda che ha bisogno di tempo prima di trovare la sua risposta. Stiamo sviluppando un talkshow con ospiti fantastici, masterclass e laboratori che connettano il cinema alla letteratura, alla filosofia ma anche più essenzialmente alla curiosità sul mondo, sull'uomo e sul vivere (anche per i giovanissimi!). Stiamo strutturando la nostra redazione tra scrittura, video e arte in modo da potervi garantire una ricerca a 360 gradi verso la contemporaneità, verso il nostro oggi attraverso i mezzi della nostra realtà.
Vorremo diventare quella realtà in cui trovare sempre uno spunto, una finestra sul cinema e su ciò che racconta, sulla cultura e sui suoi significati contemporanei. Raccontare la società e i suoi nuovi volti artistici, i festival e tutti quei segreti che in Italia continuano a lottare e raccontare bellezza: vorremmo diventare quel luogo dove incontrarsi per riscoprirli e riscoprirsi.
Non è vero che viviamo nel tempo del disinteresse: bisogna solo dare una nuova voce alle nostre ricerche. Rinnovare il dialogo verso spunti di ogni genere. Il cinema è arte, è antropologia, è curiosità verso tante questioni di ieri, oggi e domani.
Credeteci con noi!
Oggi più che mai connettere digitale e reale può essere una grande rivoluzione. Non bisogna negare la potenziale bellezza del mondo online: bisogna renderla virtuosa, crederci come uno strumento per connetterci e per portare contenuti veri, fatti di ricerca e attenzione. Non bisogna però neppure dimenticarci il valore della carta stampata, di qualcosa che possiamo tenere tra le nostre mani, che possiamo sfogliare e perderci in viaggi e connessioni attraverso tutti i mondi possibili.
Riflettiamo su questo 2020: riportiamo in vita i grandi pensatori attraverso il linguaggio cinematografico; studiamo il mondo delle piattaforme streaming e dei cinema in questa pandemia; riflettiamo su come il cinema sappia mostrarci temi complessi come la psiche e le sue ombre; osserviamo la femminilità nell'animazione occidentale e orientale.
Disegni fatti a mano, contenuti inediti, ogni sezione con un tema e una grafica fatta da artisti di tutta italia. Non perdetevelo.
Grazie alla collaborazione con lo Studio 3P, abbiamo creato un merchandising davvero unico.
Tutte le magliette hanno un lavoro di grafica originale e unico.
Maglietta Bojack o Maglietta Naruto o Maglietta Taxi Driver o Maglietta Trainspotting o Maglietta Non Essere Cattivo o Maglietta Requiem for a Dream.
Se in questo caso volete più taglie, specificate per ogni maglietta la taglia.
SELEZIONATE DA RICOMPENSE IL PACCHETTO CHE PREFERITE.
BOJACK & TRUE DETECTIVE: LA LUCE NEL NICHILISMO
ITACHI UCHIHA & BATMAN: I CAVALIERI OSCURI
TAXI DRIVER & FORREST GUMP: L'INCUBO DEL SOGNO AMERICANO
RETRO DELLA MAGLIETTA
REQUIEM FOR A DREAM
NON ESSERE CATTIVO
TRAINSPOTTING
Si può scegliere la T-Shirt tra le 6 disponibile e il poster tra i 3 disponibili.
Il packaging è compreso nel prezzo.
Si può scegliere la T-Shirt tra le 6 disponibile e il poster tra i 3 disponibili.
Il packaging è compreso nel prezzo.
Commenti (47)