Una campagna di
Giuseppe Di maioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
"...Siamo il prolungamento naturale dello strumento che suoniamo, come i rami di un albero che affonda le radici nel cielo invece che nella terra. Sono servo di una lunga missione che con tutte le mie forze cercherò di portare a termine, consapevole del fatto che non avrà mai una fine...''
Giuseppe Di Maio
Questo è il mio primo crowdfunding e nasce dall'esigenza di condividere con voi la bellezza della musica, nelle sue infinite sfaccettature.
Attraverso ‘’BEYOND’’ ho voluto rappresentare proprio quel processo creativo che nasce dentro di noi, trasforma le emozioni in sensazioni, immagini, ricordi che l’ascolto attento di un’opera, di un brano o di una qualsiasi composizione possono suscitare.
Questo progetto descrive me stesso e la naturale evoluzione di quello che è stato il mio percorso di vita e musicale, sempre caratterizzato dall’ascolto di qualsiasi genere musicale, ma partito dallo studio della musica classica, arricchitosi poi con lo studio del jazz e dei suoi linguaggi.
Questo mi ha permesso di esprimere attraverso la musica le emozioni che, in questo caso, hanno suscitato in me otto meravigliosi preludi di F. Chopin (op.28 n°1, 2, 3, 4, 10, 11, 20, 21).
Giuseppe Di Maio è un pianista nato a Napoli. Diplomato e laureato presso il Conservatorio S. Pietro a Majella, specializzato presso la Scuola di Musica di Fiesole e il Mozarteum di Salisburgo. Oltre ai numerosi concerti e concorsi al suo attivo che hanno riscosso sempre consensi positivi di pubblico e critica, tra i lavori più importanti che lo riguardano possiamo citare l’esecuzione a soli 13 anni del K414 di Mozart con l’orchestra Scarlatti del Conservatorio S.Pietro a Majella in occasione della consegna del premio “Terenzio Gargiulo’’, la partecipazione alla conferenza stampa di inaugurazione dell’Accademia Europea di Musica e Arti dello Spettacolo presso L’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli dove ha eseguito musiche di Beethoven e Liszt, la partecipazione alla realizzazione di un DVD dedicato ai preludi di Chopin, Debussy e Scrjabin registrato presso il Mozarteum di Salisburgo.
Da diversi anni studia e approfondisce tutti gli aspetti della musica jazz, esibendosi più recentemente in festival e concerti per piano solo come in occasione del "Jazzit Fest Settima Edizione" di Pompei. Ha collaborato con il Conservatorio S. Pietro a Majella per l’incisione di un CD dedicato a F. Chopin. Proprio su quest’ultimo e sulla rielaborazione di determinate caratteristiche ritmiche e melodiche di alcune delle sue composizioni, nasce “Beyond”.
Commenti (70)