Una campagna di
Diva PaoliniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Questa raccolta fondi nasce con l'intento di riportare in vita la vecchia azienda agricola di mio padre, ubicata a Forca Caruso (a poco più di 10 km dal borgo di Castelvecchio Subequo, in Abruzzo). Questo insieme di casolari, ridotti ormai allo stato di rudere, negli anni '60 faceva parte di un aggregato di circa 70 persone che vivevano prevalentemente di agricoltura e allevamento. La volontà di recuperarli è spinta dal gran valore affettivo che hanno per me.
La mia idea è quella di far rivivere parte di questo antico borgo rurale immerso nella natura, realizzando un punto di ospitalità e ristoro, caratterizzato dalla presenza di una piccola fattoria sociale e dalla produzione biologica di alcune specialità della zona.
L'area era invasa, e in buona parte lo è ancora, da un ammasso di arbusti, rovi ed erbacce selvatiche. Ho già provveduto a ripristinare la strada di ingresso ai casolari e sto facendo del mio meglio per ripulire il resto dello spazio circostante.
Purtroppo le spese sono moltissime e, per una serie di circostanze avverse dovute a problemi famigliari, la mia situazione economica attuale non è delle migliori. Per questo chiedo a tutte le persone amanti della natura e delle tradizioni agricole di aiutarmi a far rinascere un pezzo di storia e a creare una meravigliosa oasi nella Valle Subequana. Insieme ce la possiamo fare!
Per saperne di più su questa iniziativa e sulla sua evoluzione, potete visitare la mia pagina Facebook "Un sogno da realizzare".
This fundraising is born with the intention of bringing back to life my father’s old farm, located in Forca Caruso (10 km far away from Castelvecchio Subequo, in Abruzzo, Italy). This group of farmhouses, now wrecked, in the sixties was part of a village of about 70 people that were living by agricolture and livestock. The desire of restoring them is motivated by the love that I have for them.
My idea is to revive this ancient rural village immersed in the nature by establishing a mountain resort, characterized by the presence of a social farm and the organic production of some local gastronomic specialities.
The area was totally taken over by brambles and infesting weeds and largely it is still in this condition. I have already cleared the access path to the farmhouses and I’m doing my best to clean out the rest of the surrounding zone.
Unfortunately there are so many expenses and, because of some adverse circumstances due to family issues, my current financial situation is not in the best shape. For this reason I ask all the people in love with nature and agricultural traditions to support me reviving this piece of history and creating a wonderful oasis in the Valle Subequana. Together we can do it!
If you want to know more about this project and his development, you can visit my Facebook page "Un sogno da realizzare".
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)