Una campagna di
Frontiere NewsContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il titolo di questa serie è Hidden, “nascoste”, come le storie che faticano a trovare spazio nei media mainstream e la cui pubblicazione potrebbe portare un cambiamento tangibile nella società.
L’obiettivo che ci prefiggiamo è duplice: da una parte, vogliamo far emergere situazioni di disuguaglianze, violenza o corruzione che creano pericolo e/o vulnerabilità per singoli individui o intere comunità; dall’altra parte, vogliamo sostenere il giornalismo indipendente locale, fondamentale eppure costantemente messo in discussione.
Del resto, il ruolo dei professionisti del giornalismo è a rischio: con la riduzione degli investimenti da parte delle grandi testate, sempre meno reporter avranno la possibilità di trovare editori disposti a pubblicarli. Di conseguenza molte storie, soprattutto se riguardano minoranze lontane dai gruppi di potere, rischiano di non essere raccontate.
Le donazioni raccolte ci aiuteranno a finanziare lo sviluppo e la promozione di dieci inchieste da tutto il mondo che abbiano a che fare con migrazioni, diritti umani, disuguaglianze sociali ed economiche. Storie di denuncia il cui obiettivo è portare un cambiamento effettivo nelle vite delle comunità.
P.s. Vuoi chiederci qualche delucidazione in più prima di donare? Scrivici a redazione@frontierenews.it
– L E R I C O M P E N S E –
Per ogni donazione ricevuta ci impegniamo a piantare alberi in Nicaragua, Madagascar e Mozambico attraverso Eden Reforestation Projects, che dal 2004 ha piantato oltre 400 milioni di piante (solo specie autoctone) lavorando esclusivamente con personale del luogo. Ogni albero piantato contribuisce al rafforzamento di una micro-economia locale virtuosa e sostenibile.
Una tazza da tè con capacità di 300ml (dimensione 8 x 10 cm), personalizzabile con una frase che ha da sempre accompagnato Frontiere News:
"Noi non facciamo la cronaca, dottor Pereira, è questo che mi piacerebbe che lei capisse, noi viviamo la Storia"
[Antonio Tabucchi, da Sostiene Pereira ]
– Una penna in bambù
– Un taccuino in cartoncino ecologico
Una collana disegnata ed elaborata da Marco Lucino, artigiano del riciclo che ha portato la sua RevoLù Art in mercati di tutta Europa.
Un quadro (30x40) realizzato da Luca La Gamma. Molti di voi lo conoscono come giornalista; è arrivato il momento di farvi apprezzare anche il suo lato artistico.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (17)