Una campagna di
GammazitaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Tutto ciò che è stato fatto per il nostro quartiere, per la nostra città, per le persone, durante questi 7 anni e mezzo di presidio e attivismo, lo abbiamo fatto insieme. Solo restando uniti potrà continuare ad esistere.
Tutti i progetti sociali di Gammazita sono alimentati in prima linea da noi, attivisti e attiviste, che reinvestiamo fondi, tempo, competenze ed energie nel portarli avanti, ma senza la nostra comunità, vicina e lontana, che ci sostiene niente di ciò che facciamo - e che amate - sarebbe davvero possibile.
Il vero motore di questa virtuosa forma di economia sociale e sostenibile siete VOI, che lo alimentate scegliendo di trascorrere le giornate in nostra compagnia, di tesserarvi, di acquistare i libri dalla nostra libreria o le edizioni di Lunaria. Voi che fate una spesa per regalarla a chi non se la può permettere, che donate nel cappello o ci porgete una busta per incoraggiarci a non mollare.
Vi abbiamo offerto festival, feste, spettacoli, corsi, laboratori e libri, abbiamo reso più bello e accogliente un luogo, siamo stati in prima linea con le persone nel momento di maggior bisogno, ma la verità è che se non ci foste voi a sostenere tutto questo noi non saremmo Gammazita, almeno non quella che conoscete.
E oggi che il distanziamento fisico ci tiene lontani come si fa?
Non vogliamo rattristarvi spiegandovi quanto il no-profit e il volontariato stiano soffrendo la totale assenza di tutela e di supporto da parte delle istituzioni, ma soprattutto non vorremmo mai essere costretti ad annunciarvi che la Scuola popolare di Circo Sociale chiude i battenti, che Sambazita non farà più una parata di Carnevale, che Ursino Buskers non tornerà più a riempire di arti il centro storico di Catania, che la Sartoria Sociale Midulla San Cristoforo non produrrà più collezioni, che non avremo più spese da distribuire… che il 2021 segnerà la fine di tutti i nostri progetti sociali. Non vogliamo rattristarvi perché vogliamo credere, senza esitazione alcuna, nella smisurata forza della nostra Comunità!
Se la comunità è unita possiamo continuare ad alimentare tutto ciò che il distanziamento sociale ha interrotto, con il vostro sostegno possiamo costituire una cassa comune per la ripresa di tutte le attività sociali, possiamo continuare a progettare un modo e un luogo per restare insieme, senza lasciare nessun* indietro.
E dal momento che è Natale, anche noi desideriamo fare qualcosa per voi: ecco perché, ad ogni donazione ricevuta, potrete scegliere di ricevere una ricompensa o potrete regalare a qualcuno che amate un pezzetto di Gammazita.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (21)